Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi posto un lavoretto che ho finito ieri.

è la prima volta che faccio tutto in 3d Studio, prima era abituato a fare modellazione in altri programmi come rhino, e poi passavo al render quì.

A parte la modellazione, che è agli inizi, sto cercando di migliorare il mio approccio alle luci.

Che ne pensate? :D

_Slide

post-1407-1100429357_thumb.jpg

Ciao slide, ti elenco subito le cose che non mi convincono.

L'illuminazione a mio parere è sbagliata, non da profondità e crea diversi errori di ombre, vedi come i bicchieri sembrano gallerriare nell'aria...

Rivedrei il materiale vetro, mi sembra un pò opaco e con poca rifrazione. Anche il liquido all'interno cercherei di migliorarlo con un materiale differente.

PS: hai attivato l'antialiasing nelle impostazioni di raytracing? Csi sono pixelature nel liquido e nei bordi dei bicchieri :)

Scusa se sono stato un po critico... hehe, ma ricorda che è solo il mio parere :) Ciao buon treddiii

Guest

il liquido non è liquido sembra il sangue di San Gennaro prima di liquefarsi, non ci sono le ombre cosi i bicchieri sembrano sospesi, infine non si capisce bene su cosa sono poggiati, dovrebbe essere il lavello?

mi sembrano piccoli rispetto alle mattonelle e passi anche la modellazione del bicchiere, ma il materiale non è vetro è solo trasparente!!!

forse sono stato troppo duro ma è la verità così sai su cosa devi migliorare ciao!!!!

Guest

ps ho risposto senza leggere gli altri commenti e mi sono reso conto che ho solo ripetuto cose gia dette ,vuol dire che è proprio l'impressione che da!!!

ciao slide! come inizio pùo anche andare!! B)

le ombre .............. non so!

io proverei a spostare le luci!

buone le riflessioni

il caffè al vetro?

se ci lavori altri 5 minuti?

(il mondo non è stato creato cosi rapidamente.)

p.s. con cosa hai renderizzato?

ciao Al

Ho fatto tutto in 3d Studio, so che ci sono parecchie cose da rivedere, cercherò di migliorarlo ma considerate che sono completamente nuovo in fatto di illuminazione e 3d Studio in generale e quindi già questo primissimo risultato non mi dispiace. :D:)

Alla prossima!!!!!! ;)

Ciao!!!