Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, inauguro il mio primo post con questo wip.

Ho modellato la bassa risoluzione con modo. Realizzato l'alta con zbrush e gli occhi poi in maya.

Ho buttato su velocemente una texture... è ancora un wip insomma :)

aspetto commenti ;)

:hello:

post-8758-1133208143_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Carino ma non vedo "l'alta risoluzione".

Io fossi in te lo modellerei tutto in Modo o Maya.

In Z-Brush puoi fare il texturing o le varie venature o dettagli.

Quello che vedo puo' essere fatto anche in Modo o Maya da soli.

Non fate l'errore di abusare di Z-brush.

Solo un mio pensiero...

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carino ma non vedo "l'alta risoluzione".

Io fossi in te lo modellerei tutto in Modo o Maya.

In Z-Brush puoi fare il texturing o le varie venature o dettagli.

Quello che vedo puo' essere fatto anche in Modo o Maya da soli.

Non fate l'errore di abusare di Z-brush.

Solo un mio pensiero...

Ciao,Andrea.

Vabbè ma ke discorso è questo? un sw o lo usi o no! Con ZBrush puoi lavorare su una stessa mesh che ha diversi livelli di dettaglio (LOD), creare dalle mesh hi-res le displacement map da applicare a quello low-res e tutte le altre mappe bump, normal e color che servono + tutta un'altra serie di cose.

Secondo me è una buona strada.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si,sono daccordo.

Alora si puo' fare tutto anche da Z-Brush partendo dalle MetaBalls(o come si chiamano...).

Ma:

1) nell'esempio sopra non mi sembra si siano usati i vari software in maniera adeguata.

2)molta gente pensa che Z-Brush faccia miracoli(e li fa se lo usi bene) e se ne esce con delle Mesh che fanno C...re o sono inutilizzabili in animazione ad esempio.

Il secondo punto e' solo un'osservazione generica avendo visto che esiste anche questa realta' di gente che si mette a smanettare,a dare dettaglio ma poi non sa fare un EDGE LOOP.

In conclusione,penso che il maialino va modellato meglio gia' in partenza e usare Z-Brush per dettagliarlo ancora,oppure fatta da zero in Z-Brush ma curandola di piu'...insomma non mi sembra dettagliatissimo e finito,mi sembra di piu' un'abbozzo di tutti e due gli approcci.....che vi devo dire?

Ciao,senza rancore,Andrea

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella foto postata, non si nota, ma sulla pelle ci sono verruche e altre venature.

Sono ben conscio del fatto che zbrush produca delle mesh "problmatiche" e che avrei potuto ottenere lo stesso risultato solo con maya o modo.

Ma se si tratta solo di un render, mi è più facile creare una bassissima risoluzione in maya o modo e divertirmi con con zbrush per l'alta.

scelte...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io mettevo le mani avanti,ma se e' solo per rendering e ti piace lavorare cosi' tutto OK :)

Comunque l verruche non le vedo :wallbash:

Ciao di nuovo,alla prossima,Andrea. :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wallbash: neanche io vedo le verruche....

comunque z-brush è stupendo.... va solo saputo usare..... non è un male quindi che lorebrusa

faccia pratica....

solo che se lo vuoi mostrare illuminalo meglio....

così è impossibile giudicare....

io con z-brush ci ho fatto un coniglio isterico.... niente male

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×