Vai al contenuto
alex113

Lcd Dubbio Amletico!

Recommended Posts

Qualcuno utilizza uno di questi 3 monitor lcd e saprebbe darmi un consiglio sull'acquisto...

Samsung SM 913V 19 pollici

Lg 1915s 19 pollici

Philips 190v6fb 19 pollici

Accetto anche consigli di altre marche sempre lcd (ho gli occhi allo stremo!!! :blink: )

:hello:

ByE!

Modificato da alex113

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che questo è un forum di grafica.....ti consiglio lcd per la grafica:

EIZO...e basta!

sono un pò cari ma sono gli unici (insieme a pochi altri) a non far rimpiangere (in parte) i crt!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la grafica utilizzo già un sony 21 pollici crt e mi trovo alla grande, cercavo però tra quei 3 modelli oppure un'altro modello ma sempre di quella fascia di prezzo da poterlo affiancare come supporto al quello che ho già.

Tanto per intenderci nella navigazione a internet (treddi.com) utilizzare di + un lcd che stanca di - la vista, anche perchè davanti al pc passo ore tra 3ds max e internet.

:rolleyes:

ByE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno utilizza uno di questi 3 monitor lcd e saprebbe darmi un consiglio sull'acquisto...

Samsung SM 913V 19 pollici

Lg 1915s 19 pollici

Philips 190v6fb 19 pollici

Accetto anche consigli di altre marche sempre lcd (ho gli occhi allo stremo!!! :blink: )

:hello:

ByE!

sono tre modelli di fascia bassa. tra questi andrei sul samsung. lo preferirei all'lg, mentre quel philips purtroppo non l'ho mai visto in azione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non malissimo i Samsung, migliori i Philips... ma ultimamente ho notato che i Viewsonic sembrano davvero buoni. Peccato per il prezzo, un po' altino.

dipende a quali modelli ti riferisci.... c'è samsung e samsung... c'è philips e philips...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che questo è un forum di grafica.....ti consiglio lcd per la grafica:

EIZO...e basta!

sono un pò cari ma sono gli unici (insieme a pochi altri) a non far rimpiangere (in parte) i crt!

CONFERMO!

EIZO... e basta!!! ti consiglio il flexscan 1910. 600 euri, ma ti assicuro che a colori siamo sull'ordine del tuo Sony...

Luigi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..per la qualità di un monitor devi, oltre ad altre caratteristiche, verificare la dimensione del dot pitch che in quasi tutti i 19" in circolazione è di 0.29 (circa 3 per milllimetro)... maggiore nitidezza dell'immagine la riscontri quando il Dp è intorno ai 0,26 - 0,255 ma naturalmente i costi salgono...

ho personalmente testato quesi monitor prima dell'acquisto:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=X961A

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SM913V

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TS900H

e ti devo dire che sono tutti allo stesso livello anche se avrei scelto il CTX...

poi per sfizio ho provato anche questo:

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=TS2000H

e lo portato subito a casa... un'altro pianeta....

p.s. con qs non voglio dire che qs marche sono le mgliori ma sono le uniche che ho potuto testare...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo sia come marca che come risoluzione, te lo posso garantire, unico difetto di quel monitor è il tempo di risposta 25ms sono tanti e se ci piazzi un gioco o un film mpasta e lascia le scie.

Ring.

Ricordati una cosa IMPORTANTISSIMA non comprarlo a scatola chiusa, le garanzie del LCD sono molto rigorose se ti trovi anche 3 o 4 pixel bruciati in zone non contigue NON telo cambiano, quindi prima provare poi comprare dammi retta.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un samsung..SM173P.. è un 17", ma esiste anche il SM193P.. 19"

Mi trovo molto bene..

ce l'ho anche io

effettivamente anche io mi trovo molto bene :) colori brillanti e ottimo angolo visuale :)

però ho anche un CRT Philips 107S in dual head per verificare certi colori all'occorrenza :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per modelli economici consiglio VideoSeven (Ditta tedesca, che ha buonissima qualità in prezzo abbastanza basso)

ad esempio questo http://www.videoseven.com/website/displays...w19ps/index.php costa circa 270 euro + iva..

Anche io uso EIZO... Ma... costa una mazza...

CTX.. Meglio di no (ProView li produce da circa 5-6 anni.. al inizio erano buoni.. parlo per i modelli CRT.. montavano Trinitron.. avevano buon prezzo.. mo... meglio di no)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti