Vai al contenuto
Mandex

Puzzler Cinese...

Recommended Posts

Ciauz ^_^ è un bel pò che non posto nulla nei wip, ed eccomi qui a rispolverare una testa fatta alcune settimane fa.

karateka01.jpg

karateka02.jpg

karateka03.jpg

Questo tipetto qui sopra, non so come mai ma mi da l'impressione di essere molto appasionato ai giochini cinesi che tanto fanno innervosire... e quindi...

karateka04.jpg

Non so come, ma penso che il tutto si mischierà in un'immagine unica B)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

bel personaggio ottimamente modellato e con carattere!!

la scacchiera cinese devi ammettere che non è il top della difficoltà però sono sicuro che farai un ottimo lavoro con la renderizzazione!!!

bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie sisar e luhna :)

La scacchiera in effetti è davvero semplicissima... ce l'ho proprio in casa :) Mi sono aiutato col calibro per realizzarla. Non so se avete presente, ma mesi fa uscivano questi giochini cinesi con delle riviste, e ne ho preso uno per curiosità :D

Mi sarà molto utile per realizzare le texture.. lo butterò nello scanner, ehhehe :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro mandex :) io x la scena finale metterei una stanza col tatami di quelle giaponesi con lui inginocchiato su un cuscino mentre fa una mossa :D

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Linkin ^_^ , io la scena l'avevo pensata in questo modo...

karateka07.jpg

Render con v-ray.

Cose da fare....

mappare mano e unghie

sistemare quella linea bianca ai piedi della lampada (quell'affare a destra)

scurire la parte chiara del volto (ho lavorato un po solo alla zona frontale...)

materiale traslucente alle foglie :D

Consigli e critiche sono welcome ^_^

Ah.. non badate agli errori di ombre... il render è a livelli bassi, anzi.. sotto terra! La prossima settimana cambio PC :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mandex....

complimenti per l'immagine veramente originale..... ottima la mappatura del viso e la modellazione....2 cose come consiglio... l'abito è troppo rigido ammorbidiscilo un po sembra di piombo....

il legno del giochino è troppo grosso riduci la mappa ed un po anche quella del tavolo...il resto ok anche se io leverei il vaso da li in primo piano che cosi bianco sembra il re della scena e ci metterei la lampada in fondo piu piccola ma con un bonsai saresti a posto....vedi se lo trovi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fico! perchè non gli fai la treccina sulla nuca?

Ma il kimono l'hai modellato direttemante nella posa, o ti sei affidato a qalche plugin?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo un po' tardi ma io cercherei di accentuare maggiormente gli occhi a mandorla. Per la scena niente da dire ... tranne per la pianta che non mi piace molto, magari proverei con un bonzai ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi :D

x nico: in effetti hai ragione, forse il kimono è ancora troppo rigido, proverò ad aggiungere alcune pieghe ulteriori sperando di risolvere il problema :D

Il legno del giochino.. mmm le mappe sono prese proprio dal gioco e sono anche abbastanza grosse.. forse è un effetto ottico, magari le schiarisco un pelino che sono un po scure...

Per il vaso... forse è vero che un bonsai starebbe meglio, me lo modellerò.

x waaf: si il kimono è modellato in posa.. hehe la treccina ci penserò, non vorrei che cambiasse il carattere del personaggio :)

x: luhna... non vorrei tornare proprio ora sulla modellazione, anche perchè così dovrei forse risistemare anche l'occhio.... cmq grazie per la giusta l'osservazione :) Come già detto.. ottima idea il bonsai ^_^

Modificato da Mandex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mandex come sempre un ottimo lavoro.... mi sa molto stile Pixar!!

Cmq l unica cosa che ho notato sono le mani ...io ci lavorerei di piu ..e le unghie le farei di un altro colore...forse le devi ancora fare cmq....

Bello il bonsai !!!

ciao :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande mandex..

le palline cmq le avrei fatte metallizzate.. tipo quelle di "geomag" (nn ricordo cm si scrive bene).. cmq ottimo lavoro.. mi piace un sacco.

bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto mandex...... hai azzeccato a pieno la tipologia.....vai avanti e mostraci la fine....complimenti ottima modellazione.....ciao ciao

per il kimono piu che le pieghe metterei un leggerissimo bump o una mappa tipo tessuto..... il resto è perfetto.....ps l'idea della treccina non è male valutala....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, sono contento che vi piaccia... tony, che complimentone! ehehe grazie :wub:, in effetti quello è lo stile che prediligo...

Ah.. per le mani, si devo ancora mapparle e lo smoot era molto basso, poi vedremo come vengono...

Ora valuto anche la treccina... intanto ecco il bonsai... provo come sta in scena e vi aggiorno ^_^

karateka09.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti