Vai al contenuto
mark2

Quale Sistema Operativo?

Recommended Posts

Scusate tanto se in effetti sono un pò fuori argomento...ma supponendo che io voglia aprire una piccola attività, devo installare nel mio PC come sistema operativo l' XP professional o è suffivciente l'Home ediction (che costa molto meno)???

Inolre c'è qualche motivo per preferire uno all'altro?

Grazie a chi mi aiuta a risparmiare qualche soldino! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maya su HomeEdition mi pare che non vada, una questine dei servizi di rete...

Se usi Max e sei un'utente unico potresti installare la Home. La pro ha delle cose in più riguardanti la rete come detto sopra ma soprattutto una migliore gestione di multiutenza dato che permette ad ogni utente di criptare i suoi dati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risp!

Ho già provato il corretto funzionam dei sw interessati sia su Home che su pro, ma ciò a cui mi riferivo è l'aspetto legale. Ovvero mi vien da pensare che se esiste una versione "pro" forse sia obbligatooria per scopi PROfessionali, mentre la versione HOME sia solo per "HOMEusers"...o è solo una mia paranoia?? :blink2: +...non vorrei mai che dopo tanta fatica per un semplice sistema operativo mi arrivi una multissima dalla finanza! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la home va bene soltanto come utenza singola. gli manca la gestione degli utenti e la configurazione dei servizi di rete è spesso problematica a causa delle mancanza di opzioni.

io sarei sempre e comunque per la professional, se uno proprio deve rimanere su windows :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti