Vai al contenuto
Pino8314

Renerizzare In Maya Vector

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema che mi sta facendo diventare pazzo, ho cercato ovunque persino nella guida di maya ma non riesco a risolverlo. Vengo al punto voglio renderizzare un animazione maya in swf, quindi seguo questo procedimento:

Apro il renderglobal e seleziono come motore di rendering MAYA VECTOR, nella scheda common imposto il Frame/animation ext in Name.ext (MultiFrame), image format in SWF, Start frame in 1, End frame in 48, infine nella scheda maya vector regolo la risoluzione e il frame rate, renderizzo il tutto ma l'unica cosa che mi renderizza è il primo frame.

Come posso fare? vi prego aiutatemi

P.S.

ho anche provato a renderizzare in avi ma il risultato è lo stesso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso che il problema sia nel render global ma nel settaggio del keyframe, sei sicuro che sia corretto?se non lo è hai poco da mettergli fino a 48 per lui son tutti lo stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'animazione consiste in un logo che gira su se stesso e nell'area di progettazione funziona perfettamente.

Ho fatto la prova ad esportarlo come immagini e in questo modo renderizza tutti i frame dal 1° al 48°

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Devi fare batch rendering e non RanderCurrentFrame.

Rendering-Render-BatchRender.

se non va hai qualche problema.

Facci sapere,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora..il batch non ti apre una finestra..in pratica quando termina il processo nella cartellaimage del tuo progetto (documenti/maya/project/nomeprogetto) se non hai creato un progetto ad hoc dovrebbe essere in defautl

se vuoi vedere a che punto è il render vai in documenti/maya/mayalog.txt o mayarenderlog.txt non ricordo, cmq li c'è il dettaglio di tutti i render scorri tutto ad in fondo trovi a che punto è quello in corso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che trovo alla fine del file log che mi hai indicato e questo:

11/29/2005

mental ray for Maya 7.0

mental ray: version 3.4.5.2, 06 July 2005

File read in 0 seconds.

Result: C:/Documents and Settings/HDM/Documenti/maya/projects/default/scenes/XXX__612.mb

Total Elapsed Time Since Start Of Maya (hh:mm:ss): 00:00:47

====================================

Resource Usage At Start Of Rendering

34144 Page faults

130.504 Mb Max resident size

130.316 Mb Peak total size(Estimated)

9.437 Mb Peak arena size

130.504 Mb Current

8.125 Mb MEL

0.750 Mb NURBS AG

0.313 Mb Data Blocks

0.125 Mb Transforms

0.125 Mb Keys

Rendering using 2 threads.

Ho pensato che il logo che avevo modellato potesse in qualche modo creare problemi all'animazione, allora ho provato con un semplice cilindro che ruota su se stesso. Dopo aver creato l'animazione del cilindro estesa in 48 fotogrammi con un framerate da 24, ho impostato questi valori nel render global:

Motore di render - maya vector

Frame/animation ext - name.#.ext

image format - swf

start frame - 1.000

end frame - 48.000

by frame - 1.000

frame padding - 2

camera - persp

grandezza - 640X480

Dopo aver impostato il renderglobal vado su render -> Batch Render e maya mi indica nell'history (Result: Rendering with Maya Software...) senza mai concludere.

Vi prego aiutatemi sto diventando pazzo :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, scusate la mia ignoranza, scrivo qui per non aprire un topic simile. Mi sono letto un po' tutta la guida di maya sul rendering ma non mi pare di aver trovato nulla in proposito.

E' possibile renderizzare un filmato avi mental ray? Oppure posso fare solo singoli frame?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se cambi l'outputpuoi renderizzare un .avi ma ti convienefare una sequenzadi immagini e poi lavorarlo in post

utilizzando mental ray non mi permette di selezionare il .avi, al momento sto facendo un batch-rendering di tutti i frame in formato .iff, e leggendo qua e la ho visto che c'e' una piccola applicazione (dentro /bin) fcheck che a quanto pare (non ho ancora provato) puo' prendere i singoli frame e creare il video, e' corretto?

quando parli di "post" intendi post della adobe?

grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si

crei i singoli frame e li puoi vedere con fcheck

poi usi un sw di compositing e crei il tuo videozzo

grazie a tutti e due, siete stati utilissimi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti