Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao.

Ho incominciato ieri un nuovo progetto 3D

Vorrei realizzare un modello 3D per rendering statico (per ora) del Bounty.

Prima di incominciare volevo chiedere dei consigli.

Secondo voi è meglio:

- modellare SOLO lo scafo con rhino (dove potrei fare un modello molto preciso) per poi importare in max la mesh (che sarà pesantissima) e finire i dettagli con max

- modellare tutto con max realizzando un modello più approssimativo ma forse più facile da gestire

:blink2:

Pensavo: se modello con rhino lo scafo dopo riesco a gestirlo bene con max? posso fare delle operazioni di rifinitura (come fori e boccaporti) in modo preciso? e le textures?

sicuramente con max avrei meno problemi...

Voi che ne dite?

Allego un immagine del futuro modello

ciao :hello:

Ivan

p.s. in seguito vi chiederò consigli per realizzare l'acqua e lo sparo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
. . . importare in max la mesh (che sarà pesantissima) e . . .

Con i muscoli che ti ritrovi di cosa ti preoccupi :D:D:D

scherzo, non ho mai modellato con Rhino, non saprei cosa dirti ....in bocca al lupo.

ciao Dot.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oh nn crederete anke ho iniziato 2 giorni fa a cercare i riferimenti per qualke bel galeone.... dopo ke mi sono rivisto Master & commander :-)

e dire ke avevo un modellino una volta e c'erano tutti i disegni dei pezzi!!!! l'ho cercato tutto ieri!!! nn so più dove l'ho messo!!!!


Modificato da BioSurf

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente io andrei con max per la modellazione....

Avrai meno problemi nella gestione delle mesh e quant'altro...

Dato che comunque lo devi importare sempre in max, tanto vale che.. ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai con Max, così la gestisci meglio....

anche io sto faccendo qualcosa di simile, il mio veliero e uno della famiglia "dei medici", ma è ancora (e resterà finchè non avrò un po' di tempo per l'università) un wip agli inizi.

appena puoi, posta qualche immagine del lavoro

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi, a questo punto, di fare tutto in max.

Appena ho qualcosa posto.

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao

Ivan

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai trovato qualkosa sul bounty? io sto facendo la Liberty di Nelson...quella della battaglia di trafalgar....stasera posto qualkosa pure io....se vuoi ho qualkosa anke sul bounty

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
hai trovato qualkosa sul bounty? io sto facendo la Liberty di Nelson...quella della battaglia di trafalgar....stasera posto qualkosa pure io....se vuoi ho qualkosa anke sul bounty

Del liberty dovrei avere ancora il modello in legno in garage (incompleto come l' 80% dei modellini che ho comprato :P ), era una scatola di montaggio quindi dovrei avere anche le istruzioni con le blueprint... + tardi lo vado a cercare se possono essere utili ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è vero anke io partivo a 1000 a fare dei modellini e poi l'entusiasmo scedeva con Inverse square :-) ti ringrazio....le ho già trovate le blueprint...

kissa se questo lo riuscirò a finire!!! cmq la vedo dura...ke la skeda video mi assista!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

SE mi postate delle blueprins sul bounty sarebbe ottimo

quelle che ho non sono il massimo, non ho l'altezza in metri della barca e devo approssimare.

Ho anche dei problemi con il retro che non riesco a capire come è fatto... :crying:

Magari entro sera posto la gabbia... :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma fai il modello in scala 1:1? La gabbia la fai reale come è nel modello reale? io le blue print ke ho trovato sono di un modellino e la gabbia dubito sia costruita come il modello reale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una prima mesh dello scafo

non sono convinto sulla curvatura della punta...

Purtroppo avendo solo le proiezioni e non le sezioni devo andare a occhio.

Nella vista Top la punta è tonda ma sotto (ovviamente) sarà più appuntita per rompere le onde...

Che ne dite?

:hello:

ma fai il modello in scala 1:1? La gabbia la fai reale come è nel modello reale? io le blue print ke ho trovato sono di un modellino e la gabbia dubito sia costruita come il modello reale

Si, ho le dimensioni e ho fatto la gabbia 1:1

Se non è in scala è difficile modellare i particolari

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Il lavoro procede.

Il modello dello scafo è finito ed ho incominciato a modellare la parte "alta", gli alberi e le cime

E' un casino!!! :eek:

Tra cime, corde, carrucole, fermi per le vele mi sto tirando matto.

Volevo ringraziare biosurf per le blueprint che mi ha dato. Sono state essenziali

Ciao

Ivan


Modificato da ivan

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hei pensavo che non lo protassi più avanti.

Io ho rallentato molto dato che mi sono anche "imbarcato" nel concorso di natale.

Stà venendo benone mi piace, molto pulito.

Ciao

Ring.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!! sono contento ke sei andato avanti...io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo!!! spero di andare avanti sotto natale....casomai con un bel PC nuovo e una skeda video ke mi assista in tutti quei infiniti particolari....

cmq complimenti a tutti e 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×