Vai al contenuto
cadue

Problemi Cn Il Tracker

Recommended Posts

salve gente! ho fatto un traker prendendo 8 punti, ke formerebbero i vertici di 1 cubo...tutte cn misorazioni abbastanza precise. dopo aver eseguito il traker per muovere i punti in corrispondenza del filmato, seleziono la camera che intendo renderla soggetta al tracker e schiaccio su "match movie"...MA MI DICE KE L'ERRORE E' TROPPO GRANDE!

il punto e che se faccio 1 camera match di un fotogramma a caso mi viene lo stesso a meno che nn seleziono la voce "freeze FOV". in quest'ultimo caso mi viene una corrispondenza cinepresa abbastanza precisa. il punto e ke io nn ho x niente alba su cosa vuol dire "freeze FOV" e nn trovo nessuna voce simile nelle opzioni del Tracker....se riuscite a darmi 1 mano...(le misure e le posizioni dei vari punti le ho ricontrollate milioni di volte...xciò quelle sn sicuramente giuste...) :wallbash::wallbash::wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

hola ...da quello che dici non riesco a capire se prima di usare il camera tracker hai fatto il matching della cinepresa col primo fotogramma del filmato , poi usi il camera tracker e tutte le sue funzioni ...di solito il tracker si può fare in automatico....ma risulta molto impreciso soprattutto se la ripresa non è nitida ...prova ad usare lo stepper ed aggiustarti i punti del track che vanno in giro e non riescono a tenersi agganciati alla ripresa...ti da molti meno errori ...comunque consiglio il tutorial nelle guide di 3d studio è un bel tutorial ...quello del rino sul tavolo (è sempre stato quello ;) ) .....il Fov invece è il Field of view.. il campo visivo...

So che non sono stato di grande aiuto ma magari ti servo da spunto ...io ci ho sbattuto la testa :wallbash: ...e non sono riuscito a fare grandi cose :( però anke il poco è già qualkosa ;)

forza e coraggio

alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma come hai fatto a trakkare 8 vertici di un cubo? almeno 1 non ti risulta invisibile?

comunque, freeze fov significa che il fov rimarrà costante per tutta l'animazione, ti consiglio di spuntarlo a meno che tu non abbia zoomato nella ripresa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ho messo 4 pennarelli....che formavano "virtualmente" gli spigoli di un cubo...dicevo che anche facendo solo la corrispondenza cinepresa, mi dava errore a meno ke nn selezionavo "freeze FOV"...menre cn il traker nn m va proprio. In teoria basterebbero 6 vertici di cui 2 nn sullo stesso piano giusto???

Link al messaggio
Condividi su altri siti