Vai al contenuto
acamporota

Le Mie Nuove Animazioni

Recommended Posts

ciao a tutti.

ho appena aggiornato il mio sito e volevo sapere cosa ne pensate.

i miei nuovi lavori sono rispettivamente:

NBA: cortometraggio.

Test skinning & Muscles skinning: due modelli con uno scheletro con sistema di doppie ossa e ossa muscolari.

evitate di criticarmi per la modellazione perche mi concentro solo sugli skinning e l'animazione.

per il resto ogni critica è ben accetta.

ah quasi dimenticavo. il mio sito è www.camporota.it "nella sezione i miei filmati"

aspetto vostre critiche

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molti problmi già a livello della modellazione. Poi in generale mi sembra che abbia all'interno molte ossa rotte ;). Penso che tu abbia comunque preso spunto dal corpo umano, quindi queste sono alcune considerazioni che velocemente ho notato:

1. I piedi, sembra che gli stiano per esplodere. Sono... gonfi!

2. Le varie "ossicine" che compongono le dita dei piedi non possono essere parallele, ma confluiscono al centro.

2. L'osso dello stinco ha qualche cosa che non va

3. A livello della coscia ci sono problemi di muscolature.

4. A livello Pelvis le cose sono un po' strane

4. Gli addominali sono troppo bassi

6. La gabbia toracica è molto strana. Lo si vede quando il personaggio si gira, nella parte sotto il braccio. Anche nella parte appena sotto i pettorali. Sembra che ci sia una ciambella

7. Il collo è sproporzionato.

8. La schiena, durante lcune deformazioni perde volume. Sembra che si sgonfi

9. Durande le varie deformazioni ci sono dei problemi dietro il ginocchio e sul lato della gabbia toracica. si parla sempre di perdita di volume.

Potresti farci vedere sial il wire che il rigging, perchè sia uno che l'altro mi fanno ricordare mooolto bene, forse troppo bene 2 tutorial. Tanto per capire se è farina del tuo sacco ;) . O magari te li sei solo dimenticati e non li hai citati

Per il resto un discreto lavoro

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow a ceco non si scappa :D

scusate l'intrusione...ceco potresti dirmi per favore il nome dei dvd, o il sito internet dove acquistarli..

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Erano entrambi per Maya. Uno della Gnomon ( rigging ). E l'altro per la modellazione. Quest'ultimo non era della gnomon però. Moh cerco

ah, per maya :(

peccato...vabbè grazie per la risposta :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora cominciamo:

per fare questo skinning ho comprato un tutorial che alla fine si è reso utile solo per le muscles bones.e per il doppio osso della spalla. perche le altre cose gia le sapevo fare. la modellazione è farina del mio sacco. ma come gia detto prima è inutile insultarmi xche la modellazione nn mi interessa.

voglio diventare un animatore visto che scarseggianoe poi xche mi piace da morire.

il modello è stato fatto in 4 giorni.

il fatto della perdita di massa credo sia dovuto alle muscles bones che ancora nn riesco ad usare a dovere.

Poi nn capisco a quale ossicine dei piedi ti riferisci. perche il piede ha

solo 2 ossa grandi

scusa una cosa nn ho capito cosa vorresti vedere del rigging.

vuoi forse vedere come ho fatto lo skeletro?

cmq grazie di tutto e mi raccomando continualte a insultarmi in tanti che è sempre utile.

eh eh eh

se avete altre domande fate pure. io sono qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Complimenti il Basket mi è piaciuto ..è un bel lavoro ...non male le animazioni, belle fluide !! ;)

Byez Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo nn so come postare le immaggini sul forum.

come te le posso mandare?

hai una e mail? oppure c'è un altro modo?

poi nn ho capito cosa intendi per le muscolature.

intendi forse le ossa aggiuntive per i muscoli?

un ultima precisazione ceco. i piedi enormi e il collo cosi grosso li ho fatti di proposito. il personaggio vuole essere piu un orco che un essere umano(ovviamente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

treddì mette adisposizione gratuitamente 1 Mb per ogni utente. Puoi postare al massimo immagini in formato jpg di 100 K l'una. Se no hai più a disposizione questo spazio devi liberarlo. Per postare basta che, mentre stai scrivendo un messaggio , guardi in basso dove c'è

SFOGLIA ( Aggiungi allegato)

Pensavo che avessi realizzato delle geometrie che simulavano in real time i muscoli e che , sepre i RT ne modificavano le deformazioni. Da quanto mi stai dicendo invece hai usato semplicemente delle bones che aiutano lo skinning del personaggio.

Comunque se la tua ambizione è diventare aimatore, dal mio punto di vista stai sbagliando approccio. Semlice walkcycle, magari con diverse andature, Run Cycle, Action , esercizi di ridotte dimesioni , ma fatti bene, sarebbero molto più utili che lunghi filmati , ma fatti pressapoco.

Devi dimostrare che hai assimilato le basi dell'animazione, quali

1. Timing

2. Ease In and Out (or Slow In and Out)

3. Arcs

4. Anticipation

5. Exaggeration

6. Squash and Stretch

7. Secondary Action - Azioni seconcarie

8. Follow Through and Overlapping Action

9. Straight Ahead Action and Pose-To-Pose Action

10. Staging

11. Appeal

12. Personality

e molti di questi principi, alla base sia dell'animazione tradizionale che in CG dai tuoi lavori non è che sia molto comprensibili nei tuoi lavori.

Con questo non voglio dire che siano male, ma forse dovresti concentrarti di più su un singolo aspetto alla volta.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella mesh ci sono troppi triangoli. E come ben sai triangoli e Sub-D non vanno molto d'accordo. Comunque devo scusarmi. E' tutta farina del tuo sacco. Ora aspetto il rigging.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco fatto.

la prima img è lo scheletro. per le gambe ho usato un sistema di streech sistem e per i piedi un reverse foot rigging. (ossa al contrario)

tutte quelle ossa sulle braccia invece sono per la torsione del posso e della spalla.

la altre 2 immaggini contengono: le muscles bones (bianche) per i muscoli pettorali, dorsali, del collo, polpacci trapezio e deltoide. le ossa rosse invece che vedete sulle braccia servono per muovere in maniera piu naturale l'osso della clavicola.

il tutorial si trova su 3d studio max.

se avete altre domande fate pure

io son sempre qui

post-4903-1133275676_thumb.jpg

post-4903-1133275695_thumb.jpg

post-4903-1133275707_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non c'è molto da dire. Vedo solo qualche bones messa nelle posizioni comuni e 4 bones che aiutano la deformazione muscolare. Non vedo controlli, soluzioni particolari, CA. non so, dovresti rendere la cosa un po' più interessante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm capisco vedro di mettere i controlli. ma nn ho capito cosa intendi con soluzioni particolari e soprattutto nn so cosa cono gli CA

se c'è qualcosa che conosi per risolvere alcuni probl dello skinning e per migliorarmi ti sarei molto grato se potessi illuminarmi

grazie ceco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa una cosa ceco.

ma è possibbile che in questo forum nn ho visto neanche un animazione di un personaggio(apparte la tua) fatta da qualcuno?

possibbile che nn ci siano degli animatori qui dentro?

scarseggiano cosi tanto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra tanto difficile da capire. Siamo in Italia, patria del design e dell'architettura. E' nella natura del popolo italiano che l'animazione non sia il nostro forte. Scuole, università, non ce ne sono.

Prova a sentire qualcuno che ha vissuto in Giappone, patria attuale dell'animazione. Poi c'è un discorso di lavoro, sempre in Italia poche persone fanno animazione che ti permette di mangiare. E se tu cerchi lavoro in Italia come animatore, poi usando solo 3ds, beh, auguri...

A parte il fatto che l'animatore vero non gliene importa di cosa usi, se 3ds, XSI o Maya. Ti arriva il personaggio col suo bel setup e parti ad animare. Discorso a parte se voui proporti come TD, ma qui son cavoli, nel senso che devi conoscere max e il suo linguaggio di programmazione e , come ti dicevo, in Italia non so che lavoro possa trovare un esperto TD in Max. Dovrei sicuramente espatriare.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti