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zoc

Tesselation Per Nurbs

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Ciao a tutti...

una domandina veloce veloce....quando su una superficie nurbs faccio il render>set Nurbs tesselation, per avere una superfice piu' smooth durante il rendering....dopo, il mio modello risulta piu' pesante?

ciaoooooo


Modificato da zoc

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non mi intendo molto di nurbs pero' a logica mi sa che il modello rimane lo stesso durante la modellazione ma sara' + pesante nel rendering che richiedera' maggiore dettaglio in base all'impostazione del nurbs tessellation...

prova ad esempio a guardare il peso complessivo della scena prima e dopo aver cambiato le impostazioni del nurbs tessellation...se varia di molto vuol dire che mi sono sbagliato completamente :P

credo sia cosi'...cmq spero che qualcuno sappia darti una risposta con un po' + di certezza !!

ciao !!

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il modello è più pesante in quanto per renderizzare viene comunque convertito in triangoli, prova a guardare l'output window e vedrei che il numero di poligoni aumenta...

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il peso della scena rimane lo stesso.....evidentemente cambia solo in renderizzazione...

ma se ho fatto una tesselation a 5 per vedere come viene, e poi voglio tornare a fare piccoli render di controllo....e' possbile abbassare di nuovo la tesselation?

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beh credo proprio di si...non puoi riportarla al valore predefinito nel menu per la nurbs tessellation ? O.o

scusa se ti rispondo con una domanda ^^"

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Ma aprire l'attribute editor dell'oggetto e attivare "Display Render Tessellation" no eh? ;)

...provare per credere per visualizzare per sapere in anticipo prima del render ^_^

Mauro

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cavoli hai ragione...ma non ho capito bene la differenza tra Curvature Tolerance e U Division factor, V division Factor. In che modo smoottha uno piuttosto che l'altro...

Invece ho visto che fa' un ottimo lavoro Crv Precision Shaded, senza nemmeno affaticare troppo il tutto...

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