Vai al contenuto
zoc

Tesselation Per Nurbs

Recommended Posts

Ciao a tutti...

una domandina veloce veloce....quando su una superficie nurbs faccio il render>set Nurbs tesselation, per avere una superfice piu' smooth durante il rendering....dopo, il mio modello risulta piu' pesante?

ciaoooooo

Modificato da zoc

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi intendo molto di nurbs pero' a logica mi sa che il modello rimane lo stesso durante la modellazione ma sara' + pesante nel rendering che richiedera' maggiore dettaglio in base all'impostazione del nurbs tessellation...

prova ad esempio a guardare il peso complessivo della scena prima e dopo aver cambiato le impostazioni del nurbs tessellation...se varia di molto vuol dire che mi sono sbagliato completamente :P

credo sia cosi'...cmq spero che qualcuno sappia darti una risposta con un po' + di certezza !!

ciao !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modello è più pesante in quanto per renderizzare viene comunque convertito in triangoli, prova a guardare l'output window e vedrei che il numero di poligoni aumenta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il peso della scena rimane lo stesso.....evidentemente cambia solo in renderizzazione...

ma se ho fatto una tesselation a 5 per vedere come viene, e poi voglio tornare a fare piccoli render di controllo....e' possbile abbassare di nuovo la tesselation?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh credo proprio di si...non puoi riportarla al valore predefinito nel menu per la nurbs tessellation ? O.o

scusa se ti rispondo con una domanda ^^"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma aprire l'attribute editor dell'oggetto e attivare "Display Render Tessellation" no eh? ;)

...provare per credere per visualizzare per sapere in anticipo prima del render ^_^

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli hai ragione...ma non ho capito bene la differenza tra Curvature Tolerance e U Division factor, V division Factor. In che modo smoottha uno piuttosto che l'altro...

Invece ho visto che fa' un ottimo lavoro Crv Precision Shaded, senza nemmeno affaticare troppo il tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti