Vai al contenuto
PABOMAN

Materiale Alluminio Che Non Viene

Recommended Posts

ciao, sono nuovo qua del forum, ma conosco qualche persona che lo frequenta.

sto facendo una scena con max6 e vray ma ho un problema con il materiale alluminio.

un ripiano deve essere di alluminio satinato mentre una'ltro piu lucido. il problema è che vengono sempre grigi e scuri non'ostante gli altri shader vadano bene. ho scaricato qualche materiale di gnak ma per esempio il chrome argento viene cmq nero :blink: boh.

mi potete aiutare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse l'ambiente è mal illuminato o la mappa riflessione non è attiva

si hai ragione, esiste una qualche guida o tutorial che spieghi come si illumina un interno? come posizionare le luci e come impostare il render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ceco, qual buon vento!

E' da un pezzo che non ci si sente. Purtroppo anche io sono impegnatissimo, te lo dice anche il fatto che praticamente qui sono al 2° post.

Comunque, per tua informazione... ho ricevuto e sto già testando la 1.46.05, però ancora non mi convince fino in fondo.

Saluti,

MG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, dopo molte prove ho tiroto fuori i due materiali principali.

cucina_prova2.th.jpg

ho tolto antialias perche senno i tempi diventano bibblici. ci ha messo 36 min su un dual xeon nocona 3ghz 1gbram, non è un po troppo?? :blink:

cmq quello che mi chiedevo era se si potesse realizzare un materiale come quello nell'immagine pero senza l'uso del raytrace, insomma simulare il famoso brushed metalcon un materile vray ma senza riflessioni.

cavoli questo vray mi sta solo incasinando, forse era meglio se usavo lo skyline <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti c'è un grande problema di luce....scena molto buia e pareti scure.... ti conviene applicare al canale riflessione una sfumatura bianco grigio scuro...tutto apparirà meglio....bella la cucina snaidero !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in effetti c'è un grande problema di luce....scena molto buia e pareti scure.... ti conviene applicare al canale riflessione una sfumatura bianco grigio scuro...tutto apparirà meglio....bella la cucina snaidero !!!!

:blink: sei un intenditore di cucine?! hehe

grazie mille del consiglio ragazzi, avevo perso la speranza oaramai.

per sfumature bianco/grigio cosa intendi? una bitmap?

invece per quanto riguarda i tempi di render, non vi sembra troppo per il computer che ho :( ??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti