Vai al contenuto
grafichissimo

Flop Dei Flip!

Recommended Posts

OK, ve lo chiedo anche se sono restio, ma perchè se importo da rhino in max un files 3ds, quando gli applico un materiale vray, nonostante forzi 2SIDE alcune facce dei poligoni hanno le normali sotto sopra così che io lo vedo a pezzi.

Pensare di girarle tutte a manina mi fa ribaltare.... :eek: nn c'è un modo veloce in max per flippare tutte le normali in un solo verso?

GRAZIE MILLE! :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modificatore di max, in realta', lo fa a tutti gli oggetti selezionati che vuoi: il punto e' che se hai delle mesh le cui superficie non hanno normali univoche, devi per forza perderci del tempo.

Dunque, conviene che sistemi direttamente la superificie in Rhino: col comando "dir" puoi controllare le normali, e flipparle giusto col tasto sx del mouse.

Nel nuovo rhino (4) c'e' un utile funzione di shading che ombreggia le faccie interne dell'oggetto, molto utile per distinguere immediatamente se e quali superficie abbiano le normali orientate per il verso sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

c'è un comando in Rhino che si chiama "unifymeshnormals" che dovrebbe fare al caso tuo, però se ci sono edges non unite non è detto che funzioni a dovere.

la funzione per vedere le normali rovesciate si trova anche nei bonus tools di Rhino 3, comando "advanced display settings" nel riquadro "backface settings" attribuisci alle backfaces un colore diverso così vedi immediatamente quali facce hanno la normale sbagliata.

ciao... Vincenzo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×