Vai al contenuto
MiraMix

Aggionamento Hardware?

Recommended Posts

Salve a tutti,

Mi è venuto lo "sghiribizzolo" di aggiornale il mio PC... :wacko:

Ora giungono le domande a Voi Magnifici :blush:

La mia configurazione attuale è :

-AMD 3500+ WINCHESTER

-MSI K8N Neo 2 (agp)

-GeForce FX 5900XT 128 mb (AGP)

-2x512 mb DDR550

-...e tutto il resto :D

..ok ecco le domande... siccome potrei riuscire a rivendere SK madre, Processore e SK video..

avrei pensato di aggiornare con

- X2 Dual-Core Manchester 3800+

- DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D

- MSI GF NX6600GT-TD128E 128MB DDR3 o in alternativa..SPARKLE SLI SP-PX43GDH GEF-GF6600GT 256MB DDR3

...conviene il cambio da 3500 a 3800 x2 ?? ..dimenticavo, utilizzo Autocad e 3DStudio per 99% del tempo....

La scheda madre penso sia una delle migliori..ma io non sono di certo uno che se ne intende...va bene??considerando che magari lo pompo un po...?? il 3500 (2200) l'ho portato a 4100 (2600) ma niente piu' sulla MSI :wallbash:

Le due SK video sono 2 6600gt con le DDR3, una con 128 (175€) e 256 (210€) a dire la verità io volevo una 6800gs da 256 (270€)...ma non risco a trovarla... :wallbash: esaurita ovunque.. oppure una Point Of View 6600 GT 256Mb DDR normali?? (160€)

Riassunto delle domande... :D

Conviene il cambio 3500 - x2 3800??

Scheda madre DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D o Asus A8N-E o Asus A8N SLI?? ci sono quasi 40 € di differenza 150 a 110 tra DFI e A8N-E ..la A8N SLI costa uguale alla DFI ..lo SLI non mi interessa ..non spendero' mai tali cifre .... 2 SK video :crying:

SK video??Quale mi consigliate?? io penso che il giusto sia la GS.. ma non si trova...in alternativa tra le altre 3??

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.... :hello:

... se sono stato confuso nelle domande ..è perchè sono confuso.. :lol:

Buona Domenica a tutti

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz... non sono proprio esperto di hardware, ma in ogni caso ti posso dire 2 o 3 cose per quanto riguarda la skeda video. Ho aperto una discussione x quanto riguarda un sistema SLI, se 6 interessato dacci 1 occhiata...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=11898

In fin dei conti, se non hai la pazienza di rileggere la discussione, ti dirò che lo SLI serve ben poco in grafica 3D, mentre è ottimo (se te lo puoi xmettere) x quanto riguarda il real-time, e lo dimostrano alcuni benchmark ke trovi on-line. La 6600 GT da 256 Mb è una buona scelta per quanto riguarda il prezzo in relazione a quello che fa, ma ripeto riguardati un po' i tuoi scopi e se non ti interessa giocare col computer o gestire applicazione di grafica in tempo reale lascia stare lo SLI, non che non ti aiuti, ma ti aiuta poco con 3ds Max e altri programmi di grafica in confronto ad altre skede, anche a parità di prezzo. Se vuoi cmq montare questo sistema di skede grafiche ti consiglio la mia skeda madre, Asus A8N-SLI che devo dire si comporta molto bene con Athlon e SLI. Ancora meglio della mia è la A8N-SLI Deluxe Edition...nn so dirti molto a riguardo, cerca sul web :D. E' una buona scheda la 6800 GS, a patto che tu riesca a trovarla... hai dato un occhiata alle Ati? Non sono mica da meno, anche se io ho sempre optato nVidia. Il procio dual-core è sempre una grande scelta, ma nn ho avuto esperienze xsonali quindi non ti saprei dire nulla di preciso. Anche la RAM è importante, dacci 1 occhiata, xkè anche 6 1GB è ottimo 2 sono meglio - tutto in relazione a quanto riesci a spendere.

Questo è quello che posso dirti, spero di aver chiarito eventuali dubbi sui sistemi SLI. Aspetta qualcuno più esperto d me x quanto riguarda il procio. Se ho sbagliato qualcosa ditemelo - magari mi faccio un'idea sbagliata e faccio sbagliare altra gente...

Ciao :D!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io ho il tuo stesso processore e skeda madre, sinceramente nn t consiglio questo cambio visto che la differenza in prestazioni e' poca e minimamente percettibile. Se vuoi cambiare qualcosa ti consiglio dimettere una 6800 gt (io ce lho e va bene ) e di aggiungere un altro giga di ram. Cn questa configurazione dovresti stare tranquillo x un altro annetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti