Vai al contenuto
Pikko

Problema Luce Fotometrica...

Recommended Posts

Dunque sto da tempo facendo un wip il autocad...dopo averlo importato in 3dsmax 7 e avergli emsso un sole fotometrico a2400 lx con ombre ray trac e densità 0,8 ho ottenuto questo...

12vm1.th.jpg

ok è un wip quindi va tutto bene...poi però mi son stare richieste delle modifiche nella modellazione...allora ho ripreso in mano il vecchio filòe di autocad modificato per due settimane e poi reimportato in un (nuovo ) file di 3dsmax...

ma il risultato nonostante glòi stessi identici settaggi di sole densità ecc è questo!!!

24iy.th.jpg

sto impazzzendo!!!!! qualcuno mi aiuti...dove posso aver sbagliato??

ho rifatti gli stessi passi e procediemnti del primo caso ma il risultato è...è...frustrante <_<

aspetto consigli e vi ringrazio in anticipo..ciuazzz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver attivato il motore radiosity di Max? Hai impostato l'unità di misura correttamente? E le suddivisioni? Facci sapere...ciao. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Thedonmakaveli ti ringrazio ma il file è 23 mb O_o se vuoi te lo mando....

per il resto ho controllato tutto quello che dite ma niente...ho provato a importare il file anche in diverse scale ma nisba O_o

non ci capisco niente!!!!

:blink:

grazie a tutti cmq...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...ho risolto...però se vi dico dov'era il problema mi ridete in faccia lol :blush:

e va bene lo dico..tanto sono niubbissimo.......non so come ma il colore ambient in enviroment era stato impostato nero...invece negli altri file era grigio 188....lol opsss :ph34r:

grazie comunque a tutti per l'aiuto e scusate la niubbaggine :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, al solito il modo migliore è smanettare... :wallbash:

...già che ci sei perchè non posti degli aggiornamenti? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per gli aggiornamenti ci vuole un po..oggi mi han chiesto nuove modifiche :wallbash:

magari se vien bene ci faccio un w.i.p. :)

speriamo..per ora vi rignrazio...e saluto.. ciauzzzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella prima immag il radosity è calcolato (manca il regather indirect illum,il calcolo della luce indiretta), nella seconda non è calcolato, dove non batte la luce fa tutto nero, l'hai ricalcolato il radiosity dopo che hai fatto le modifiche?se si prova ad importare tutto in un file nuovo e a risettare il motore di render.

il file pesa 23 mb probabilmente perchè è stato salvato con la soluz di radiosity calcolata.

Modificato da giovomal

Link al messaggio
Condividi su altri siti