Vai al contenuto
GuIdO

Harry Potter And The Goblet Of Fire

Recommended Posts

Ciao Guido,

Anche io lo visto ieri sera. Ci sono degli effetti speciali davvero da non credere!!!!

Ma che programmi usano per farli??????????

E' una domanda che mi pongo da tempo....

Hai visto poi tra le publicità iniziali, l'anteprima di king cong?????????è uno spettacolo da non perdere!!

aspetto una tua risp

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io posso dirti che per harry potter e il prigioniero i azkaban per realizzare i paesaggi hanno usato 3ds max e dreamscape di + non so

spero qualcuno sappia di +

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io posso dirti che per harry potter e il prigioniero i azkaban per realizzare i paesaggi hanno usato 3ds max e dreamscape di + non so

spero qualcuno sappia di +

:blink2:

Non credo proprio, se non per parti irrilevanti, nel caso non é che avresti qualche link piú preciso? Sono curioso

Comunque l'ho visto giusto stasera e, secondo me, non é niente di rivoluzionario, o meglio, mi ha lasciato abbastanza indifferente.

Effettivamente alcune scene sono davvero fighe :o

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avevo un link con tutti i film fatti con 3ds max e le sue plug-in ma non lo trovo cmq ti posso assicurare che quel che ho detto è vero fidati ;)

:hello:

Guarda, non voglio andare contro per forza, ma non viene segnalato neanche sul sito del produttore.... mentre invece gli altri film in cui è stato usato sì.

Comunque io rimango in attesa nel caso lo ritrovassi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il software usato è spesso e volentieri Maya... cmq è poco influente. In questi grossi studi i modellatori usano il software nel quale si trovano meglio, che sia Maya, MAX o qualsiasi altra cosa, poi per effetti avanzati spesso usano software propietario sviluppato ad-hoc. Per la post-produzione ho sentito molto parlare di Shake, ma anche qui dipende molto dall'hardware o dalle scelte "politiche" di produzione.

Posso dire per certo (perchè al virtuality, una serie di conferenze di grafica e animazione svolto a Torino, ho assistito alla conferenza) che alla Pixar usano Maya e Shake su piattaforme Linux, e alla WETA usano Maya con un sacco di software propietario.

Cmq alla fine la qualità non viene fatta dal software, che spesso viene modificato da programmatori interni alle case di produzione, ma dalla cosiddetta "pipeline" di lavoro e, ovvio, dal talento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferivi alle mie osservazioni convidivo pienamente le tue precisazioni, e diciamo che non mi sono nuove ehehehehehhe (anche se credo che ogni modellatore utilizzi il suo sw preferito non sia propriamento corretto, spesso in grosse società oltre a sw proprietari si utilizzano addirittura formati proprietari); il mio dubbio era proprio sull'utilizzo della coppia max - dreamscape in quel determinato film, ma, ripeto, sarei ben felicissimo di essere smentito! Anzi mi farebbe fiero :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi riferivo a te, rispondevo a qualcuno che chiedeva che software usano :)

cmq max + dreamscape mi stupisce un po', ma ogni studio ha le sue fisse :)

Mi piacerebbe vedere in azione Marionette piuttosto :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
non mi riferivo a te, rispondevo a qualcuno che chiedeva che software usano :)

cmq max + dreamscape mi stupisce un po', ma ogni studio ha le sue fisse :)

Mi piacerebbe vedere in azione Marionette piuttosto :P

cmq nei due link qualche info la trovate.

l'ho visto ieri sera... :crying::crying::crying:

sarei contento di fare almeno un shot x questo film...

direi spettacolare!

peccato che il finale sia caduto in po'

entra in scena in cattivo e poi non ne parlano piu'....

in pratica " guardati il 5 e scoprirai come continua..."

cmq strabello!!!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Harry potte mi piace sempre, come trama mi è piaciuto di + il precedente come totografia ed effetti speciali questo.

Molto bella la scena con lo spinato. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
entra in scena in cattivo e poi non ne parlano piu'....

in pratica " guardati il 5 e scoprirai come continua..."

cmq strabello!!!

quoto.cmq merita, 2 ore e mezza o più e non ti stufi un attimo, forse l'episodio che mi è piaciuto di +, inoltre va sempre + perdendo quell'aria fiabesca e di innocenza che ha sempre avuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belli gli effetti e alcune trovate stilistiche (collegamento russi-sottomarino-navechesiimmerge e le francesi che, con il loro completo blu e il loro cappello, citano le origini francesi dei puffi)

la storia non l'ho apprezzata molto, della serie di harry plotter continuo a preferire il prigionizero di azzokabanno, perfetto sia come effetti che come storia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi è dispiaciuto, ma rispetto al libro è quello che ha perso di più purtroppo, il libro era decisamente il più serio, tra i film anche se alcuni momenti eccezionali ci sono non so..

Link al messaggio
Condividi su altri siti