Vai al contenuto
nxtway

Plastica Effetto Apple

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Volevo chiedervi un aiuto in quanto sto realizzando il rendering di un vetro ma non riesco a ricreare l'effetto che cerco. Io voglio simulare quella bellissima plastica bianca che usa la Apple per i suoi computer. A me sembra che loro utilizzino della plastica trasparente e sulla superficie interne la colorino in bianco ottenendo un effetto di profondità molto gradevole. Quando vado a fare la stessa cosa con final render e utilizzo il suo glass material invece mi crea un effetto lente e mi sfuoca tutta l'immagine o comunque tutta la superficie che c'è sotto. Qualcuno sa aiutarmi suggerendomi dei settaggi che ovvino a questo problema? Allego la foto del mouse Apple che fa vedere l'effetto che vorrei ottenere. Grazie già da ora per l'aiuto, buon lavoro a tutti!!

post-13195-1132937990.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz mi ero proprio dimenticato di quel materiale :D

si è per vray ma se gli dai un'occhiata e capisci com'è fatto penso che non ti ci voglia nulla a replicare le impostazioni per finalrender

se non hai vray e non puoi aprirlo eccoti uno screenshot dello slot refract

c'è una mappa falloff che ne determina la trasparenza a seconda dell'angolo visuale della superficie

post-3571-1132972406_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow!! Si, infatti non riuscivo ad aprirlo...mi hai salvato!! Vedo se riesco a riprodurlo ma forse il mio caso è un po' diverso in quanto io vorrei avere un vetro dietro il quale applico una specie di etichetta che quindi si vedrà attraverso il esso.Ogni prova che ho fatto però mi faceva sempre sfuocare l'etichetta.Adesso provo con la mappa di falloff come mi hai consigliato tu!Grazie infinite!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti