Vai al contenuto
cecofuli

Main Board Dual Opteron Agp

Recommended Posts

Cia a tutti,

come sempre sto cercando di capirna un po' di più su questi PC. Allora,

1. Esistono schede madri per Bi Opteron Dual Core con slot AGP?

2. Se si, come vedete questo AGP. Nel senso, avrà lunga vita oppure andrà scomparendo?

Questo perchè sto acquistando una 6800 GT AGP per il mio 3200+, che , penso dopo natale vorrei montare sul nuovo PC, dual opteron per l'appunto

Grazie

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'AGP consideralo già morto. Ho una Realizm 200 AGP... 1000 euro di skeda... e col pc nuovo ho dovuto farmi una Realizm 500 :(

La 200 la lascio nel vecchio... a meno che non trovo da venderla

Cmq sia, la MoBo Dual Processor per DualCore AMD esiste ed è la Tyan ThunderK8W s2885... la sorella del mio vecchio pc (2875). Questa a differenza della mia è Dual Core ready... la mia no :(

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BEh, ma ho visto che sono in vendita ancora molte MB dual Poteron che montano AGP. Scusa, ma se hai una bella scheda video, perchè non ti compri una bella MB ancora AGP?

alla fina, tra in MB AGP o PCI-E l'unica differenza è questa. O ci sono altre differnze?

Per esempio, questa mi senbra una bella MB

Tyan Thunder K8W 2*Opteron-940 Agp8x Sata Glan

LINK

EDIT: non m'ero accortoche ho postato la stessa scheda madre

1068038464.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

stavo pensando anche io a una configurazione dual opteron, hai visto che in quel sito ci sono 2 worstation

biprocessore opteron sia con scheda video agp che pci.

Magari ti conviene prendere la pci.

Ho visto che come schede video pci propongono

Ati FIREGL V3100 128MB ddr 128bit Dvi Pci-Express

Ati FIREGL V3200 128MB ddr 128bit Dual-Dvi Pci-Express

Ati FIREGL V5000 128MB Gddr3 128bit Dual-Dvi Pci-Express

Ati FIREGL V7100 256MB Gddr3 256bit Dual-Dvi Pci-Express

come vi sembra la v5000 ?

P.s

Cecofuli scusa la mia innoranza ma come si fa a inserire un link nella discussione?

www.nexths.it/v3/pc.php?mv_arg=workstation

Sarà andato ma per il mercato dei giocatori l'ati ha sfornato qualche mese fà la 800 agp

perchè molti utenti invece di cambiare tutto il pc, fanno solo l'upgrde alla scheda video.

Bè concordo che non è il caso della grafica 3d, se devi fare una mcchina nuova e hai i soldini meglio

guardare avanti.

E le proposte sli con due schede grafiche che ne pensate? vanno bene solo per i giochini?

esatto l'agp è andato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi, ma io voglio la AGP perchè appunto potrei avere una 6800Gt #Quadro 4000 a poco!

PS: quando scrivi il messaggio guarda tra la barra, l'icona col il mondo con la catena

Lascia stare le ati. PEr applicazioni professionali per ora le migliori rimangono sempre le Nvidia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ATi (i modeli FireGL Vxx00) e CG sono due cose molto diverse :)

l' ultima cosa buona di FireGL e il loro prezzo.. Ma se parliamo chiaro.... una V500 costa con 150 euro in più rispetto quadro fx 540.. e non ti da il performance maggiore..

Per la mobo di opteron.. ci sono ancora i modelli che si trovano su mercato e supportano AGP Pro... Pero nessuna di queste mobo NON supporta i nuovi opteron dualcore..... (al meno per adesso.. ma mi sa che e per sempre)

R.I.P. AGP ^_^

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la mobo di opteron.. ci sono ancora i modelli che si trovano su mercato e supportano AGP Pro... Pero nessuna di queste mobo NON supporta i nuovi opteron dualcore..... (al meno per adesso.. ma mi sa che e per sempre)

Beh sicuro ne sai più di me ma... diverse Tyan supportano l'Opteron DualCore ed una di queste è anche AGP

Lista Motherboard Tyan

Tyan ThunderK8W

Resto comunque daccordo su: R.I.P. AGP :lol:

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha.. questa la hanno fatto..

http://www.tyan.com/products/html/thunderk8w.html

controllavo circa un mesetto fa.. puoi ho chiesto anche su forum.. ra risposta era "e possibile che si mette il bios sulle agp mobo che supporta dualcore ma per adesso no..."

K8W e l' unico modello che lo supporta adesso..

PS ceco.. sei sicuro, che questa 6800 agp si può modificare? (perché ci sono anche 6800 agp che non si possono)

anche se la compri.. ti consiglio prima di provare se il mod funziona.. e dopo comprare tutto in resto :)

Sat, te mica hai fato paragone tra realizm 200 e realizm 500?

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cia a tutti,

come sempre sto cercando di capirna un po' di più su questi PC. Allora,

1. Esistono schede madri per Bi Opteron Dual Core con slot AGP?

2. Se si, come vedete questo AGP. Nel senso, avrà lunga vita oppure andrà scomparendo?

Questo perchè sto acquistando una 6800 GT AGP per il mio 3200+, che , penso dopo natale vorrei montare sul nuovo PC, dual opteron per l'appunto

Grazie

:)

ho sonno, sto andando a nanna, per cui sarò poco diplomatico :D

ciò che vuoi fare non ha senso.

per recuperare una 6800GT che non sai neanche se sia moddabile a quadro andresti ad imbarcarti su un investimento mica da ridere, su delle schede di vecchia generazione (ancora in commercio, per carità). con quel che costano gli opteron, con quel che costa una mobo seria, con quel che costano delle ram ECC serie, il costo di una 6800GT a confronto fa persin ridere.

quindi non ha alcun senso investire su una piattaforma agp.

il mio sincero consiglio è di aspettare. non sono reperibili degli opteron dual core a prezzi umani, siccome vuoi comprare dopo natale, ti consiglio vivamente di valutare la situazione dopo natale. avrai un quadro più completo della situazione delle mobo x opteron dual core. tyan dubito che tiri fuori qualcosa di nuovo, ha appena rinnovato la sua linea, magari supermicro... oppure, se accade il miracolo, asus tira finalmente fuori una buona mobo per dual. mi sa che per i miracoli non si sono ancora attrezzati :D

Non aver paura di perdere una 6800GT. Anzi, per quel che costano usate adesso, prendila in ogni caso, la metti sul muletto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti