Vai al contenuto
Guzman

Problemi Col Trax Editor

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho fatto vari clip d'animazione, li ho messi nel Trax editor con un risultato quasi soddisfacente :wallbash: , ma adesso vorrei introdurre delle variazioni su clip che sono tutti identici, soprattutto nel caso di clip "blended". C'è un modo per farlo in maniera diretta (che so, qualcosa tipo i layers di Character Studio)? :blink2:

So che è possibile intervenire attraverso il curve editor di ogni singolo clip, ma la procedura è macchinosa e lentissima e io non ne ho trovate altre, purtroppo :crying:

Modificato da Guzman

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma usi Maya?

Se si credo che quando salvi la clip te ne salvi anche una originale con i KeyFrames e penso tu possa inserirla e modificarla...Credo.

Fammi sapere se risolvi.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, Maya.

Ok, ma il problema è che quando si fa una transizione tra clip, modificarne solo uno non dà l'idea di quale sarà il risultato finale del blendig. :blink2:

E purtroppo in un'animazione lunghetta in cui il personaggio ha delle interazioni con l'ambiente (e in cui magari si deve mantenere il clip delle gambe e modificare quello della parte superiore del corpo), dover andare a rifare i clip originari ogni volta diventa eterno e macchinoso....

Speravo ci fosse una soluzione più diretta :crying:

Comunque grazie mille per la risposta! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In ogni clip se vai nel'attribute editor ti fa vedere quali nodi abilitare o disabilitare(relative).

Puoi ad esempio mantenere l'animazione delle gambe(in una camminata e disabilitare il resto per poi aggiungere una traccia(sempre Relative) con l'animazione del resto o fare dei Keyframe(credo).

Non so se hai capito anche perche' non ricordo il nome dell'attributo che controlla.

Comunque se selezioni la clip e vai nell'attribute editor vedi che ogni nodo(ad esempio LeftFoot) puo' essere impostato sia Absolute che Relative e giocando con piu' traccie e questi attributi in qualche modo credo tu possa fare cio' che vuoi.

Scusa se non sono stato molto chiaro ma vado di fretta...magari stasera ci rido' un'occhiata.OK?

Ciao,fammi sapere,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma il mio problema è un altro. :TeapotBlinkRed:

Quello che avrei voluto fare io era poter animare il più direttamente possibile su una serie clip (che fossero sovrapposti o meno, che avessero abilitati o meno determinati subcharacter sets) in maniera da correggere o migliorare ciò che non va in maniera diretta, proprio dove serve.

Certo, si può andare a modificare i file originari di modo da creare nuovi clip adattati, ma così diventa veramente arduo seguire il flusso di un'animazione oltre che estremamente lento e macchinoso, specie se si ha a che fare con molti clip da "personalizzare"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti