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Guzman

Problemi Col Trax Editor

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Ciao a tutti

Ho fatto vari clip d'animazione, li ho messi nel Trax editor con un risultato quasi soddisfacente :wallbash: , ma adesso vorrei introdurre delle variazioni su clip che sono tutti identici, soprattutto nel caso di clip "blended". C'è un modo per farlo in maniera diretta (che so, qualcosa tipo i layers di Character Studio)? :blink2:

So che è possibile intervenire attraverso il curve editor di ogni singolo clip, ma la procedura è macchinosa e lentissima e io non ne ho trovate altre, purtroppo :crying:


Edited by Guzman

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Guest

Ma usi Maya?

Se si credo che quando salvi la clip te ne salvi anche una originale con i KeyFrames e penso tu possa inserirla e modificarla...Credo.

Fammi sapere se risolvi.

Ciao,Andrea.

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Si, Maya.

Ok, ma il problema è che quando si fa una transizione tra clip, modificarne solo uno non dà l'idea di quale sarà il risultato finale del blendig. :blink2:

E purtroppo in un'animazione lunghetta in cui il personaggio ha delle interazioni con l'ambiente (e in cui magari si deve mantenere il clip delle gambe e modificare quello della parte superiore del corpo), dover andare a rifare i clip originari ogni volta diventa eterno e macchinoso....

Speravo ci fosse una soluzione più diretta :crying:

Comunque grazie mille per la risposta! :D

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Guest

In ogni clip se vai nel'attribute editor ti fa vedere quali nodi abilitare o disabilitare(relative).

Puoi ad esempio mantenere l'animazione delle gambe(in una camminata e disabilitare il resto per poi aggiungere una traccia(sempre Relative) con l'animazione del resto o fare dei Keyframe(credo).

Non so se hai capito anche perche' non ricordo il nome dell'attributo che controlla.

Comunque se selezioni la clip e vai nell'attribute editor vedi che ogni nodo(ad esempio LeftFoot) puo' essere impostato sia Absolute che Relative e giocando con piu' traccie e questi attributi in qualche modo credo tu possa fare cio' che vuoi.

Scusa se non sono stato molto chiaro ma vado di fretta...magari stasera ci rido' un'occhiata.OK?

Ciao,fammi sapere,Andrea.

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Lo so, ma il mio problema è un altro. :TeapotBlinkRed:

Quello che avrei voluto fare io era poter animare il più direttamente possibile su una serie clip (che fossero sovrapposti o meno, che avessero abilitati o meno determinati subcharacter sets) in maniera da correggere o migliorare ciò che non va in maniera diretta, proprio dove serve.

Certo, si può andare a modificare i file originari di modo da creare nuovi clip adattati, ma così diventa veramente arduo seguire il flusso di un'animazione oltre che estremamente lento e macchinoso, specie se si ha a che fare con molti clip da "personalizzare"...

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