Vai al contenuto
mistral

Prendete E Blastatene Tutti

Recommended Posts

Ciao raga sono nuovo del forum ma sto scoprendo piano piano che è una fonte inesauribile di info preziosissime del mondo del 3d!volevo sottoporvi un mio lavoro (se cosi si può chiamare) :(:( per farmi evidenziare tutti gli errori e soprattutto volevo consigli per renderlo molto più fotorealistico

Premetto: questo è in assoluto il mio primo lavoro in max!siate MAGNANIMIIIIIIII :wub::crying::P:D

motore di render BRAZIL for max 6

grazie mille

post-2217-1100313102_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto anche da me mistral! :D

Beh, per aumentare il fotorealismo secondo me potresti procedere in questa direzione:

1) Ambientare l'oggetto in un ambiente meno "etereo"

2) Utilizzare delle ombre diffuse, che puoi creare con le area-light di Brazil

3) Si tratta di un oggetto metallico, ma non si nota nessuna delle caratteristiche di superfice dei metalli, ti consiglio di lavorare un poco anche su quelle (bump, riflessioni, etc...)

Ciao!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto anche da me mistral!  :D

Beh, per aumentare il fotorealismo secondo me potresti procedere in questa direzione:

3) Si tratta di un oggetto metallico, ma non si nota nessuna delle caratteristiche di superfice dei metalli, ti consiglio di lavorare un poco anche su quelle (bump, riflessioni, etc...)

Ciao!

Gt6

allora innanzi tutto grazie a tutti per l'accoglienza :wub::wub:

1)ho fatto anche un fotoinseriemento e devo dire che cambia un bel po gia cosi

2)mmmmm mi cogli un attimino impreparato :P:P:(

3)le mappe di bump ci sono per dare un minimo di rugosita al ferro che è tipo satinato un po rugoso ma forse a distanza nn si vedono...per la riflessione ho scoperto la mappa FALLOFF (fresnel) solo qualche giorno fa e invece questo lavoro risale a un bel po di tempo fa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto anche da me mistral!  :D

Ciao!

Gt6

allora innanzi tutto grazie a tutti per l'accoglienza :wub::wub:

1)ho fatto anche un fotoinseriemento e devo dire che cambia un bel po gia cosi

2)mmmmm mi cogli un attimino impreparato :P:P:(

3)le mappe di bump ci sono per dare un minimo di rugosita al ferro che è tipo satinato un po rugoso ma forse a distanza nn si vedono...per la riflessione ho scoperto la mappa FALLOFF (fresnel) solo qualche giorno fa e invece questo lavoro risale a un bel po di tempo fa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao! x caso studi al belle arti e stai facendo il giardino della scuola? :D

lo ha fatto anke mio fratello, nonke anke il render è suo, a mio discapito :angry:

post-1285-1100348188_thumb.jpg

Modificato da Linkin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
)ho fatto anche un fotoinseriemento e devo dire che cambia un bel po gia cosi

2)mmmmm mi cogli un attimino impreparato   

Le riflessioni con caduta Fresnel sono proprie dei materiali vetrosi, delle resine, plastica e robe simili. I metalli non presentano queste caratteristiche. Io sono un utente Vray quindi non so cosa consigliarti con precisione. Mi pare che devi utilizzare un Brazil Advanced Material e settare le riflessioni sfumate.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok!io facevo invece tutto con brazil basic!cazzarola c'è sempre da imparare!ma toglietemi una curiosita...ho sempre visto scene mostruose bellissime di interni in vray (tra l'altro da ieri ho cominciato a smanettarci anche io con qualche piancente risultato) ma funziona altrettanto bene per scene in esterno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti