Vai al contenuto
umblas

convenienza

Recommended Posts

Mo non esagerate..........comq grazie Max 6 hdri V ray (ma con imp base, un fottio per il rendering) :blink: un vero tarallo per i mat.

Questi linguaggi moderni.... :lol:

Comunque l'immagine è fatta veramente bene, anche se con un contesto ne guadagnava molto... ;)

ma il cliente ti ha detto che non gli sembrava fatta bene tecnicamente o non gli piaceva l'immagine in se perchè ti ha chiesto altro? :mellow:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente molto bella. L'acqua sa molto di Glu3D. I pesci sembrano una fotografia ( se non lo sono) oppure sono le texture veramente belle. La boccia d'acqua per me non fa una piega come il bicchiere. Il tavolo in marmo nero è ok. Ma cosa ti obietta il tuo cliente? E chi è, un tecnico dell WETA?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vi posto quest' immagine, vorrei avere qualche parere da persone più esperte di me. Grazie Umberto (Ch)

Salva con nome, diventerà sfondo del mio desktop.

Veramente bellissima, niente da dire.

Quello che te l'ha criticata non capisce niente.

Qua di rendering ne vediamo parecchi e sappiamo riconoscerne uno fatto bene, ed il tuo è fra questi. :D

Complimenti! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh bellina è bellina, sono solo i pesci che stonano, sono incollati sopra alle riflessioni e così il bicchiere e l'acqua sembrano troppo trasparenti.

Per il resto è ok secondo me.

Togli i pesci ed è perfetta. Se poi ti servono proprio ti tocca modellarli.

Modificato da Vertex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella, tecnicamente c'è poco da dire, belle texture, modelli credibili, luci buone, l'unica pecca "grossa" è nel bilanciamento del peso dei colori (se hai studiato ottica e fotografia sai di cosa parlo) :P

nell'allegato ho evidenziato la zona che pesa troppo (in verde), la griglia fa risaltare la differenza di peso.

cmq Complimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima immagine! un paio di appunti... ilpesce che vola con quella traiettoria finisce nel prato e non nella boccia poi è nella stessa posizione di quella appena dentro l'acqua...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... complimenti per l'immagine!

il colpo d'occhio gli dà una grossa importanza.....

non so cosa abbia criticato il tuo cliente, però qualche appunto è da fare:

- i riflessi nella boccia d'acqua grande, secondo me, dovresti cambiarli, si vedono troppo e non c'entrano con la scena... potresti a questo punto riempirla con qualcosa, e non accentuare troppo lo sfondo, magari ritoccandola in post.

- i pesci credo tu li abbia modella (un modello semplice) con la texture attaccata, forse sono da cambiare.... il colore di quello in acqua è troppo simile a quello in aria....

- l'acqua è "troppo" rovinata....non so cosa hai usato se Glu3D, RealFlow o cosa... però prova a renderla più compatta, in modo da fargli lasciare la "scia" più pulita....

- prova ad inclinare leggermente la camera, e non mettere proprio a filo il livello dell'acqua nella boccia.... gia solo questo potrebbe cambiare l'immagine.....

- sfoca leggermente (se l'hai gia fatto, aumentalo) le goccie davanti al bicchiere e davanti alla boccia, e magari falle anche più vicine alla camera....

il lavoro comunque è ottimo.... mi piacerebbe sapere le critiche del cliente.... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore, mi ridate la vita, i pesci sono modellati e la texture l'ho fatta io con la digitale fotografando il mio pesciolino, l'acqua è calcolata con glue per il 20% il resto l'ho deformata ed aggiustata a seconda di come mi serviva (un piccolo trucchetto: ho fotografato un oggetto che cadeva in acqua di pressappoco lo stesso peso del pesciolino per rendermi conto della quantità degli schizzi) comunque concordo che forse sembrano un pò troppo densi per essere acqua.

Nel complesso le critiche sono state fatte ai pesciolini per loro non sono troppo reali, non hanno detto niente sulla densità dell'acqua, ne tantomeno sulle rifrazioni

e non posso cambiare l'inclinazione di camera perchè deve essere coerente con l'impaginato. Grazie Umberto (Ch)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
(se hai studiato ottica e fotografia sai di cosa parlo) :P

Io non ho studiato ottica e fotografia (anche se con tutti gli esami inutili che ci sono nella mia facoltà, uno di fotografia, che invece serve sempre, lo potevano mettere :angry: ):

quindi, di cosa parli?

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualche appunto è da fare:

- i riflessi nella boccia d'acqua grande, secondo me, dovresti cambiarli, si vedono troppo e non c'entrano con la scena... potresti a questo punto riempirla con qualcosa, e non accentuare troppo lo sfondo, magari ritoccandola in post.

- i pesci credo tu li abbia modella (un modello semplice) con la texture attaccata, forse sono da cambiare.... il colore di quello in acqua è troppo simile a quello in aria....

- l'acqua è "troppo" rovinata....non so cosa hai usato se Glu3D, RealFlow o cosa... però prova a renderla più compatta, in modo da fargli lasciare la "scia" più pulita....

- prova ad inclinare leggermente la camera, e non mettere proprio a filo il livello dell'acqua nella boccia.... gia solo questo potrebbe cambiare l'immagine.....

- sfoca leggermente (se l'hai gia fatto, aumentalo) le goccie davanti al bicchiere e davanti alla boccia, e magari falle anche più vicine alla camera....

Ehm...qualche appunto...Slider...sarai mica tu il cliente? :D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine l'hanno presa è stata comprata e registrata......................wow meno male, me l'hanno messa nella gallery allucinante :wub: grazie mi vergogno un pò

(e pensare che non riesco a trovare lavoro....................)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho studiato ottica e fotografia (anche se con tutti gli esami inutili che ci sono nella mia facoltà, uno di fotografia, che invece serve sempre, lo potevano mettere :angry: ):

quindi, di cosa parli?

beh in parole povere le immagini devono essere bilanciate, immagina di dover appendere un quadro, beh il quadro non deve "pendere" idem per la quantità di "colori" all'interno di un immagine... il tutto deve essere bilanciato.

se prendi l'allegato con la griglia noterai che pesa tutto nella parte che ho evidenziato in verde.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facci l'abitudine, i clienti so sempre cosi', gli dai anche l'immagine più bella del mondo e avranno sempre qualcosa da ridire....... spesso poi criticano dei dettagli curatissimi e ben fatti e tralasciano quelli che forse avrebbero meritato una critica........

trovare lavoro nel 3d è difficile..... forse dovresti metterti sotto uno studio che ti passa i lavori e dopo quando ti sei fatto le ossa metterti in propio!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che non concordo che i colori devono essere bilanciati, è bello avere invece questo cambiamento cromatico dell'immagine che altrimenti sembrerebbe piatta, cosi ha più vita. è un parere del tutto personale, e se mi sentisse il mio prof di semiotica mi ucciderebbe :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti