Vai al contenuto
hellamasta

Vray 1.47.03 Lento?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi questo, è possibile che Vray 1.47.03 sia più lento dell'1.09? ok, è ancora W.I.P. ma ho avuto questa impressione, così come mi sembra che la vecchia versione abbia meno problemi di conversione dei materiali standard di max, che con la 1.47 allungano i tempi di render a dismisura.

Attendo impressioni

Ciaoooooo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci mette di più perchè le nuove versioni richiedono meno samples per avere la stessa qualità della 1.09

se nella 1.09 avevi gli interpolation a 20 e gli hsph subdiv a 50 nelle nuove versioni devi dimezzarli quindi impostare gli interpolation samples a 10 e gli hsph subdiv a 25

inoltre sono stati invertiti i valori di dark e bright multipler nel color mapping

se apri un vecchio file dove hai dark a 3 e brigh a 1 e vuoi renderizzare con le nuove versioni di vgay devi impostare il bright a 3 e il dark a 1

[comunicazione di servizio]

potresti ridimensionare la firma plz? sono consentite massimo 3 righe

Qui trovi il regolamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dimenticato di dirti che invece le subdivisions del glossy e delle vraylighys vanno aumentate sensibilmente perchè, a parità di valori, le nuove versioni generano più noise

il qmc sampler lo conosco poco, fai riferimento al tutorial di ceco che è perfetto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti