Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga

Oggi ho iniziato questo nuovo lavoretto, l'intento sarebbe quello di creare un faccino carino e molto realistico, quindi molto tempo verrà dedicato al texturing (speriamo in bene). :)

Questo è un abbozzo, devo fare ancora qualche modifica ma prima pensavo di modellare le orecchie, cosi avrò una visione migliore del modello.

Intanto se avete qualcosa da dire sparate pure, le vostre critiche sono sempre molto preziosi per me. :D

girl_01.jpg

girl_02.jpg

girl_03.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima modellazione Dias! :Clap03:

P.S. quando in home ho letto "girl" e passando con il mouse sul titolo mi è apparso "inviato da Dias..." ho pensato "vuoi vedere che ha trovato finalmente la donna della sua vita!" :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bella...solo dietro e' un po' squarata ma penso risolverai.

Bellissimi naso bocca e occhi...e' ben equilibrata...

Si si,me piace.

Ciao,Andrea :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi sembra carina, stò facendo anche io un personaggio che trovi nelle discussioni wip.

mi piace molto il naso, cosa che nel mio modello è ancora un po troppo innaturale.

Bravo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, quando vedo un thread che titola: Girl, Ragazza, Donna, Sexy e via così mi ci fiondo subito... lo so, sono un vecchio porco.

ottimo inizio comunque :Clap03:

viso molto equilibrato, bel nasino, bell'ovale del viso, begli occhi.

forse per un essere un bel faccino ha un po' troppa scucchia (il mento per quelli che non sono di Roma), ma si nota solo di profilo con la gabbia poligonale, forse dopo la suddivisione si riduce.

le farei subito almeno un simulacro di sopracciglia, aiuta molto ad avere una visione d'insieme.

anche gli edge loop mi sembrano buoni.

P.S.: ah, io farei le labbra più carnose, ma è il mio gusto personale, senza esagerare, insomma no farle un Zodiac :lol:

ciao... Vincenzo

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga, grazie come sempre per i vostri commenti. :)

Domani provo ad appiccicarle delle sopracciglia, vediamo un po' come viene. O forse è meglio iniziare dai capelli, boh, vedrò, fatto sta che il modello di seguito è ancora incompleto (in quanto al n° di poligoni si, posizione un po' meno, devo aggiustare eventualmente le proporzioni dopo che l'avrò munita di capelli).

ZBrush, no, non penso di usarlo, le mappe di bump le farò in modo classico, ovvero usando Photoshop/Wacom, tanto non c'è da fare molta roba: le labbra e un piccolo noise in alcune parti.

Cmq, ho perso una quantità di tempo esagerata per le orecchie, minchia, non mi ricordavo che fossero cosi impegnative. :o

Ecco un paio di screen, domani proseguo con capelli/sopracciglia per avere una visione migliore del modello:

girl_04.jpg

girl_05.jpg

girl_06.jpg

p.s.: Guru, magari la trovassi, non starei di certo qui a farmene una virtuale. :D Cmq ora allargo le mie ricerce trasferendomi a Milano/Torino. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche altra prova ma missà che come stile rimango sui capelli lunghi come nella prima prova. Domani aggiusto definitivamente il modello, poi texturing e il resto. :)

girl_08.jpg

girl_09.jpg

girl_10.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

Poi gli dai anche una passata con ZBrush?

secondo me il modello è bello proprio perchè è molto pulito, ma magari un bump per la pelle ci potrebbe stare, ma nn di più

p.s. molto bella la topologia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, farò un bump leggerissimo in alcune parti, prima però devo unwrappare tutto in una mappa, già solo a pensarci mi vien mal di testa, qualche consiglio? Domani farò delle prove, caso mai faccio delle proiezioni piane e poi li unisco.

Questo è un altro test di modellazione, ho aggiustato un po' le proporzioni e migliorato la parte degli occhi. Come vi sembra (le texture ovviamente sono buttate li cosi).

girl_11.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

viene bene, non mi convince molto però il taglio degli occhi, guarda qui:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...2005-45,GGLG:it

per la mappatura è una rottura di balle :D

puoi provare a partire da una cilindrica staccando a parte orecchie e naso, oppure 4 o 5 mappature planari come dicevi tu, una frontale, 2 laterali ecc....

è anche molto utile (io risparmio un bottoi di tempo) cancellare metà del modello e mappare quello che rimane, poi pigli l'altra metà e fai un bel mirror nell'unwrap :)

p.s. scusa la rottura di ball ma farei anche la curva del labbro inferiore più armoniosa, più simile ad un arco, il risultato potrebbe aggiungere sensualità al viso

Modificato da zzagno

Link al messaggio
Condividi su altri siti