Vai al contenuto
3DCyclop

Aiuto!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto Facendo un corso di 3D studio max e il mio professore, mi ha detto che il mio Pentium 4 a 2800 Mhz con 256 Mb DDR di ram e scheda video Intel integrata posso anche buttarlo via... :crying: La cosa è triste visto che l'ho acquistato da poco...

Volevo sapere la configurazione ottimale (a basso prezzo) di un computer per l'uso di 3d studio MAX e i giochi ovviamente.

Qualcuno mi può consigliare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Sto Facendo un corso di 3D studio max e il mio professore, mi ha detto che il mio Pentium 4 a 2800 Mhz con 256 Mb DDR di ram e scheda video Intel integrata posso anche buttarlo via... :crying: La cosa è triste visto che l'ho acquistato da poco...

Volevo sapere la configurazione ottimale (a basso prezzo) di un computer per l'uso di 3d studio MAX e i giochi ovviamente.

Qualcuno mi può consigliare?

dì al tuo professore che non capisce un cazzo, perchè per dare un consiglio in quel modo, faceva prima a starsene zitto.

sicuramente dovrai aumentare la ram, al limite integrare una scheda video (suppongo agp) più performante, ma per iniziare una piattaforma anche scadente basata su un p4 a 2.8 va bene. tempo di prendere confidenza con max passeranno diversi mesi. poi valuterai l'acquisto di un sistema superiore, quando inizierà a servirti davvero della velocità di calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d' accordo con Franci, aumenta la memoria e installa una scheda video, e dì al tuo prof che c'è ancora chi usa un athlon 1200...(come me... :crying::crying: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dì al tuo professore che non capisce un cazzo, perchè per dare un consiglio in quel modo, faceva prima a starsene zitto.

sicuramente dovrai aumentare la ram, al limite integrare una scheda video (suppongo agp) più performante, ma per iniziare una piattaforma anche scadente basata su un p4 a 2.8 va bene. tempo di prendere confidenza con max passeranno diversi mesi. poi valuterai l'acquisto di un sistema superiore, quando inizierà a servirti davvero della velocità di calcolo.

Sottoscrivo.

Sicuramente porta la ram almento a 512Mb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente 256 Mb DDR di ram sono inadatti per usare max, dal mio punto di vista anche 512, perchè se vuoi tenere molti modificatori su alcuni oggetti senza convertire in mesh o poly come sono costretto a fare per esercitazioni di corso, i 512 li supero, la scheda video integrada effettivamente non va bene perchè già a volte è difficile lavorare con schede video di fascia media, ma se sei agli inizi per i primi mesi la tua configurazione dovrebbe andare bene, non è da buttare via il tuo pc ma sicuramente da ritoccare, comunque da un anno a questa parte i pc fissi che vedo venduti han tutti un giga di ram, non capisco come sia possibile che tu ne abbia 256, saranno 4 anni che tutti i pc fissi vengono venduti con 512 di ram

Link al messaggio
Condividi su altri siti
effettivamente 256 Mb DDR di ram sono inadatti per usare max, dal mio punto di vista anche 512, perchè se vuoi tenere molti modificatori su alcuni oggetti senza convertire in mesh o poly come sono costretto a fare per esercitazioni di corso, i 512 li supero, la scheda video integrada effettivamente non va bene perchè già a volte è difficile lavorare con schede video di fascia media, ma se sei agli inizi per i primi mesi la tua configurazione dovrebbe andare bene, non è da buttare via il tuo pc ma sicuramente da ritoccare, comunque da un anno a questa parte i pc fissi che vedo venduti han tutti un giga di ram, non capisco come sia possibile che tu ne abbia 256, saranno 4 anni che tutti i pc fissi vengono venduti con 512 di ram

i pc ultraeconomici, quelli da 300-400 euro per intenderci, hanno vga integrata e 256mega di ram. idem molti barebone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok... di pure al tuo prof di buttarsi lui... :angry:

io per i primi 2 anni di grafica 3d ho usato un computer con 256 (ora 512) di ram, scheda video da 64 Mb e processore a 1,80 GHz... lo uso ancora quando devo fare delle prove con tutorial on line e va ancora bene...

cmq per iniziare direi....

che se vuoi rimanere sul minimo di oggi devi avere un

processore Pentium Intel 3,00 GHz

memoria Ram 1 Gb

scheda video almeno 256 Mb

così ti fai un computerino leggero, buono e poco costoso...

meglio se metti un processore AMD Athlon magari Dual con un buon sistema di raffreddamento, lo carichi con 2 Gb di Ram e la scheda video professinale oltre i 256 Mb... ma prepara un portafolio gigante oppure leggi qui e capirai un sacco di cose se le chiedi al tipo che viene da lontano.... Beaztie

LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte..! :)

Effettivamente il PC per ora mi resiste sotto la tortura di 3d studio max... solo quando arrivo a settare la skylight di Brazil il tempo di rendering aumenta a dismisura...

Vabbè vedremo nei prossimi mesi... Grazie ancora!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le risposte..! :)

Effettivamente il PC per ora mi resiste sotto la tortura di 3d studio max... solo quando arrivo a settare la skylight di Brazil il tempo di rendering aumenta a dismisura...

Vabbè vedremo nei prossimi mesi... Grazie ancora!!!

ehm, ma i niubbi di oggi partono subito con brazil? :D:TeapotBlinkRed::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

i lavori che ho postato fino ad ora sono tutti fati con il mio pentium 4 2.66 1giga di ram e scheda grafica

ati 9600 256 mega di ram.

Certo che se devi fare render con qualitò ottima non ci riesci, ma se devi modellare e fare render non

stratosferici va benisssimoo.

A proposito se sei di milano ho da venderti 2 banchi da 512 ddr 400 che non uso. Totale 1 gb di ram

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti