Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
bkramo

Aiuto Loft

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto modellando un oggetto partendo da diversi loft, un cupola per un aereo in particolare.

Dopo aver tracciato i vari percorsi per il loft con le spline,uno orrizzontale per la base e un paio verticali per le cornici dei vetri, applicato shape con lo spessore richiesto, e adattato il tutto, mi trovo ad avere lo scheletro per la mia cupolotta...

Il poroblema ora è quello di dare la "pelle" a questo scheletro, cioè il vetro, e qui mi sono perso, esiste un modo per poter applicare la superfice che va a completare lo scheletro?

Ah ho convertito i vari loft ottenuti in poly...

Grazie!!

io sarei partito da una modellazione poligonale. Con questo metodo avrei modellato direttamente il vetro (se si tratta di un aereo del periodo bellico non avresti neanche il problema di assegnare un ciclo di meshsmooth visto che le cupole erano formate da serie di vetri piani) ed in seguito, selezionando i bordi che ti interessano, ne fai delle shape che userai eventualmente come path per il telaio....

Ciao! :hello:

io sarei partito da una modellazione poligonale. Con questo metodo avrei modellato direttamente il vetro (se si tratta di un aereo del periodo bellico non avresti neanche il problema di assegnare un ciclo di meshsmooth visto che le cupole erano formate da serie di vetri piani) ed in seguito, selezionando i bordi che ti interessano, ne fai delle shape che userai eventualmente come path per il telaio....

Ciao! :hello:

Ciao e grazie per il consiglio, penso che lo provo al più presto, in realtà il mio progetto riguarda una cupola a bolla, per intenderci come quella dell'F16, secondo te è una buona idea partire con una forma di base tipo sfera o cilindro e quindi tentare di sagomarla?

Grazie comunque, il tuo suggerimento è stato molto importante!

Ciao!! :hello:

io sono partito con un box trasformato in poly del quale ho spostato i vertici in posizioni appropriate:

Poi ho usato il meshsmooth aggiustando di nuovo i vertici fino al risultato soddisfacente:

Poi ho selezionato i bordi da usare come loft per il telaio:

Io avrei fatto così!!

CIAO! :hello:

Ti rinvio uno alla volta i primi due passaggi:

1)

2)