Vai al contenuto
acarrare

Brazil E I Fotoni

Recommended Posts

sapresti darmi qualche approfondimento riguardo all'illuminazione con brazil attraverso i fotoni in sostituzione alla semplice illuminazione diretta ed indiretta del pannello luma server?

ovvero a cosa servono? velocizzano i rendering a scapito di una qualità un pò più bassa? o rallentano irender perchè hanno una qualità maggiore della semplice GI?

ve lo chiedo perchè normalmente non li uso, ma adesso mi trovo a portare avanti un progetto d'interni un pò complesso per cui sto cercando di ridurre i tempi di rendering (l'ultimo che ho fatto mi ha portato via 7 ore circa!).

eventualmente se qualche anima pia volesse darmi un'ulteriore mano potrei anche postare la scena...

posto l'immagine che mi è costata sette ore, se c'è qualcuno che può darmi una mano descrivo i materiali (ci sono alcuni brazil glass con i parametri standard e alcuni brazil chrome con blurry reflactions)...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a postare qualche render intanto :)

hai già visto questo?

www.splutterfish.com/sf/contrib/tutorials/pixelforge_photons/Brazil_Photons_Explained.zip

:hello:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio perchè ho visto quel tutorial ho iniziato ad usarli...

avevo postato l'immagine nel post precedente ma ora vedo che in realtà non è così... eccola!

post-8900-1132924168_thumb.jpg

Modificato da acarrare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho messo una brazil spot dall'alto all'esterno dell'edificio (luce solare) e 4 brazil area parallele alle 4 pareti dell'edificio per migliorare la global illumination, tutte le luci hanno le ombre attivate. oggi ho lavorato alla scena e ho cambiato completamente le luci, appena faccio un render lo posto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sapresti darmi qualche approfondimento riguardo all'illuminazione con brazil attraverso i fotoni in sostituzione alla semplice illuminazione diretta ed indiretta del pannello luma server?

ovvero a cosa servono? velocizzano i rendering a scapito di una qualità un pò più bassa? o rallentano irender perchè hanno una qualità maggiore della semplice GI?

ve lo chiedo perchè normalmente non li uso, ma adesso mi trovo a portare avanti un progetto d'interni un pò complesso per cui sto cercando di ridurre i tempi di rendering (l'ultimo che ho fatto mi ha portato via 7 ore circa!).

eventualmente se qualche anima pia volesse darmi un'ulteriore mano potrei anche postare la scena...

posto l'immagine che mi è costata sette ore, se c'è qualcuno che può darmi una mano descrivo i materiali (ci sono alcuni brazil glass con i parametri standard e alcuni brazil chrome con blurry reflactions)...

prova questo è ottimo..

http://forums.splutterfish.com/viewtopic.p...e46aff57e409a3e

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sapreste dirmi dove posso travore e soprattutto come faccio ad installare brazil in 3d studio max 6?

io lo utilizzo in max 5 perchè sono riuscito ad installarlo ma in max 6 non ci riesco proprio.ù

Sapreste darmi un aiuto?

Grazie tanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti