Vai al contenuto
MeshedP

Problema Ati & Opengl

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema. Devo lavorare con architectural desktop su un pc che monta una Ati Sapphire 9200se e WinXP Home Edition.

Quando uso il 3d di autocad con il supporto hardware (Format---->Options---->System: 3D Graphic System Configuration--->Hardware--->wopengl8.hdi) mi si imputtana tutto il sistema, sparisce il titolo dalla barra programma, la visualizzazione del browser è tutto sfalsata, alcuni pezzi della grafica di win spariscono, etc. : in poche parole un disastro :wacko:

Ovviamente così mi è possibile solo lavorare (male) con acad dopodichè mi tocca riavviare.

Ho provato a disinstallare del tutto i driver che c'erano e montare i nuovi Catalyst 5.11: qualche miglioria, ma stesso problema.

Ho provato a smanettare con le opzioni dei driver e togliere tutti gli effetti grafici ma nulla. Ho provato a scaricare AtiTray e cambiare un po' di cose... ma nulla.

Credo che il problema dipenda dall'opengl, ma non so più che provare. :crying:

Io di sistemi Ati non sono esperto, dato che uso Nvidia. Voi avete qualche suggerimento da darmi?

Sul sito Ati ho visto che ci sono dei driver 5.5 ma sembrano essere più vecchi dei 5.11. Come è possibile?? :blink2:

Modificato da MeshedP

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Il punto è che NON posso cambiare scheda, dato che il pc non è mio e mi ci tocca lavorare solamente. :(

Però hdi funziona benissimo con la mia vecchissima GeForce 2 Ultra.... Mi stai dicendo che una + recente Ati va peggio??

Il problema non è in architectural desktop (che si vede benissimo)...è il resto!! Sembra una incompatibilità software dei driver...

Altre alternative al cambiare scheda? Utilizzare la visualizzazione software in 3d al posto di hdi con archdesktop è pressochè impossibile :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so che funziona..

Dicevo, che la colpa e di ati.. che proprio NON sanno fare un driver.. come si deve fare.. pensano solo per i giochi... (il mercato e di la.. purtroppo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti