Vai al contenuto
kolor28

Pc Portatile Idelae

Recommended Posts

Ragazzi Buongiorno,...conscio che discussioni come queste sono gia' state esaminate mi SCUSO per riproporre l'ennesimo quesito sui NOTEBOOK ....ma confido in un suggerimento svincolato da pressioni commerciali....cosa non sempre possibile quando chiami rivenditori (io vendo auto e so cosa significa...ecco perche preferisco stare in officina o laboratorio(abbiamo un lab di aerografia) compreso nel salone ....da tecnico vendere mi riesce malaccio...

Premesso che non faccio 3D ma ho un'ottima esperienza con Photoshop e illustrator (Ma vorrei almeno imparare 3d Studio tempo permettendo ) e premesso che mi sono "stressato "2 giorni per comprendere su questo e altri siti che Notebook dovrei acquistare ,vi chiedo:

1)Il monitor lo vorrei da 17, non vorrei rinunciare allo spazio,le palette sono sempre tante,...SBAGLIO FORSE ?

2)il processore ...( Pentium 4, di cui mi dicono che scaldi moltissimo ma a me non interessa,in quanto e' una scelta di DESKTPOP REPLACEMENT con scarsa portabilita'...al max casa ufficio e 5-6 uscite all'anno in uffici esterni)....oltre a scaldare ha altri problemi.....?perche sembra il processore ideale per chi fa grafica 2d-3d.....

3) alternativa valida al pentium 4, ovvero...non mi interessa guadagnare millisecondi in modellazione(se mai la faro') o su filtri per il 2d, mi interessa il globale...Quindi...centrino-...e' solo sottovoltato rispetto ai P4 o viaggia anche molto meno...??...ripeto, la durata batterie NON MI INTERESSA !!

4) mi interessano le prestazioni, l'identita' di marca non mi interessa...quindi anche AMD come processori e' valida mi sembra....che ne pensate in merito?

5)scheda grafica ideale (giocare non se ne parla, pero' una buona scheda, o meglio ottima...non guasta, almeno credo....se poi si gioca e ci si riesce bene ben venga!!!

HD) 60 giga sarebbero piu' che sufficienti (servono ad altro oltre al salvataggio questi mega dischi?)...io lavoro perlopiu' con foto, quindi non faccio film o roba del genere, e poi avrei un HD esterno.

Ora....il principare quesito e' sul processore....con i CENTRINO UN PO' DI MODELLAZIONE me la scordo o posso riuscire? per il render leggendovi ho imparato che si puo delegare a un fisso che pur non eccezionale avrei gia'. (ma si tratterebbe di usarlo fra 3-4 mesi perche prima dovrei imparare un soft 3d....almeno le basi!)

MARCHE : ACER...in generale sconsigliata per la bassa qualita' degli assemblaggi( e' vero?) --- Toshiba...ne sento parlar bene, ma in produzione con P4 non c'e ne sono piu', a parte le proposte sul web----- DELL, a parte gli schermi che a volte presentano macchie scure ne sento un gran bene(e' vera sta storia degli schermi??)...ma sono tutti con il centrino i DELL ----- HP...la serie PAvillon potrebbe fare al caso mio...cosa ne pensate.?

Il tutto stando sui 1500 euro max iva compresa. ( sono puntato a scegliere un DELL, pero' e' solo il centrino che nn mi convince...)

sono ben accetti link e suggerimenti di ogni tipo !!

Diego

PS: Grazie e scusate la "logorria"

chiedo scusa per il messaggio sgrammaticato....oltre che per la lunghezza !!

Grazie.

D-

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti