Vai al contenuto
spillo

Quale E' Il Software Piu' Semplice

Recommended Posts

Scusate la domanda ma qual'e' il software piu' facile e semplice da imparare per il disegno cioe' quello meno complicato per l'utilizzo degli strumenti per stampare etc.etc.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il software per gestione di immagini raster + "facile" è sicuramente il "Microsoft paint" ^_^ ma se devi utiizzare un software professionale la difficoltà è su x giù la stessa... personalmente mi trovo bene con Corel Photopaint, ma preferisco di gran lunga photoshop x qualità.

Poi c'è un software free di cui ho sentito parlare bene da molte persone che lo usano... mi pare si chiami Gimp o qualcosa del genere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
disegno raster o vettoriale? per pubblicazioni o per fotomontaggi/fotoritocchi?

è un pò vaga la domanda

appunto.. :blink2: se cerchi delle risposte cerca di essere più esplicito anche nelle domande: <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be io mi saro anche spiegato male ma la gentilezza penso che sia fondamentale in un forum eppoi appena sopra la tua risposta avevo scritto "vettoriale tipo autocad"

io mi saro' espresso male ma alcuni dovrebbero anche stare piu attenti alle risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bando alle ciance....

programmi vettoriali possibili: Illustrator, Freehand (propendo per la prima), ti permettono di disegnare quello che vuoi, dal tecnico all'illustrativo "artistico"..

se invece hai 10.000 euro da investire in un programma vettoriale che permetta di disegnare esplosi isometrici e che si comporti "vagamente" come autocad (e che importi dxf,iges,dwg e non so cos'altro): Isodraw (ma lo sconsiglio, io tutto quello che si può fare in isodraw lo faccio in Illustrator)... questo giusto per far sapere che programmi ci sono in giro.

Tu da quanto ne so sei studente... se ti và di spendere una barca di soldi ti conviene prendere un software che prevedi ti possa servire anche per un eventuale lavoro futuro (se sai già dove andare a parare) altrimenti scegli un genere multipurpose..

non c'è scortesia nelle risposte precedenti, solo ironia, xchè come vedi le variabili sono infinite... e dando poche dritte ottieni poche dritte ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti