Vai al contenuto
Nokilop

Help Texporter!

Recommended Posts

ciao ragazzi vi posto alcuni immagini di un piccolo progetto ormai abbandonato!!! la fattoria e opera di un mio amico , che sarebbe il tipo con i capelli sulla sinistra e quello sulla destra sarei io ...... le teste sono state fatte da me!! ..... (occhio l'ho rubato!

vorrei mappere queste tre teste ma il mio intoppo è nel plugin Texporter!!! ho seguito il tut. di G.D'Arco dell' UVW Unwrap ma mi rimane difficile e non capisco perchè mi nascano dei problemi!!

c'è quacuno che abbia già mappato un viso usando questo plug???!!!

.... mi dareste una dritta?? grazie !

ciao LR

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo, texporter non è un programma per mappare ma ti permette solo l'esportazione in 2d di quello che hai ottenuto mappando con un unwrap o con un uvw modifier. E quindi ti consente di usare il risultato come riferimento in un programma di painting 2d come photoshop. Se non hai fatto l'operazione di mapping, texporter non serve a nulla.

bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AlvinG,

si hai ragione mi sono confuso!! per mappare un viso come devo fare , faccio diversi id usando la schiacchiera come riferimento, ... non mi è chiaro però devo mappare faccia x faccia??? e poi una volta mappato non riesco propio a stendere o appiattire le mesh del viso con Tesporter x poi disegnarci con photoshop!!!

cavolo la texture fanno il buon 80 % della qualità del lavoro ....... è una del poche (tantissime) cose di max che mi sta rodendo dentro come una iena!!! :crying:

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non devi mappare un poligono alla volta, basta che applichi ad esempio una mappatura cilindrica per la testa sul canale di mappatura 1(esempio) poi collassi e applichi un unwrap sempre sul canale 1 in modo che nell'editing dell'unwrap già ti troverai la base mappata precedentemente con la cilindrica.

Ti ripeto, non è che texporter ti appiattisce, ma ti renderizza in un'immagine il risultato che hai ottenuto precedentemente con il mapping(UVWMap o Unwrap).

Spero sia chiaro. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che non sono il solo che quando termina un modello bestemmia perchè deve svolgere l'UVW!!! :lol:

Da qurello che ho capito io, se la texture la disegni tu devi svolgere l'UVWcol metodo citato da alvin, mentre se usi una texture già pronta e con riferimenti precisi devi lavorare faccia per facia.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti