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Help Texporter!

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ciao ragazzi vi posto alcuni immagini di un piccolo progetto ormai abbandonato!!! la fattoria e opera di un mio amico , che sarebbe il tipo con i capelli sulla sinistra e quello sulla destra sarei io ...... le teste sono state fatte da me!! ..... (occhio l'ho rubato!

vorrei mappere queste tre teste ma il mio intoppo è nel plugin Texporter!!! ho seguito il tut. di G.D'Arco dell' UVW Unwrap ma mi rimane difficile e non capisco perchè mi nascano dei problemi!!

c'è quacuno che abbia già mappato un viso usando questo plug???!!!

.... mi dareste una dritta?? grazie !

ciao LR

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Ciao Lorenzo, texporter non è un programma per mappare ma ti permette solo l'esportazione in 2d di quello che hai ottenuto mappando con un unwrap o con un uvw modifier. E quindi ti consente di usare il risultato come riferimento in un programma di painting 2d come photoshop. Se non hai fatto l'operazione di mapping, texporter non serve a nulla.

bye!

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Ciao AlvinG,

si hai ragione mi sono confuso!! per mappare un viso come devo fare , faccio diversi id usando la schiacchiera come riferimento, ... non mi è chiaro però devo mappare faccia x faccia??? e poi una volta mappato non riesco propio a stendere o appiattire le mesh del viso con Tesporter x poi disegnarci con photoshop!!!

cavolo la texture fanno il buon 80 % della qualità del lavoro ....... è una del poche (tantissime) cose di max che mi sta rodendo dentro come una iena!!! :crying:

ciaooo

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Non devi mappare un poligono alla volta, basta che applichi ad esempio una mappatura cilindrica per la testa sul canale di mappatura 1(esempio) poi collassi e applichi un unwrap sempre sul canale 1 in modo che nell'editing dell'unwrap già ti troverai la base mappata precedentemente con la cilindrica.

Ti ripeto, non è che texporter ti appiattisce, ma ti renderizza in un'immagine il risultato che hai ottenuto precedentemente con il mapping(UVWMap o Unwrap).

Spero sia chiaro. ;)

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Meno male che non sono il solo che quando termina un modello bestemmia perchè deve svolgere l'UVW!!! :lol:

Da qurello che ho capito io, se la texture la disegni tu devi svolgere l'UVWcol metodo citato da alvin, mentre se usi una texture già pronta e con riferimenti precisi devi lavorare faccia per facia.

Ciao

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