Vai al contenuto
bluedeep

Poser Vs Rds

Recommended Posts

Salve a tutti, esportando da poser a 3ds tutto procede bene finchè esporto la figura e gli abiti o prop, il problema sorge al momento dell'esportazione dei capelli, non ne vuol sapere ne insieme alla figura ne separatamente, al massimo 3ds importa il skull cap, con il quale ci faccio ben poco.

Spero vivamente in un vostro aiuto per terminare un lavoro importante e per poter anche pubblicare miei lavori in questo sito senza figure tutte calve!! :D

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Da quanto ho capito usando questo sw posso dire che ci sono 2 tipi di capelli: quelli che lui rappresenta (in wireframe) come linee e quelli che sembrano delle "NURBS". I primi è vero vengono esportati molto male in OBJ ( +/- del tipo una stella di poligoni centrati nella testa del soggetto), mentre l'altro tipo viene esportato mooooolto bene ovviamente dopo si dovrà applicare la texture per il colore e l'altra texture per il canale alpha.

Purtroppo non so se si può convertire un tipo di capelli in un altro. In alternativa puoi usare il profilo dei poligoni come una chain-guide per qualche plug-in di generazione fibre........

:hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti