Vai al contenuto
Wolfgang 76

Rhino 3d: Laggi Avvolgenti O Similia

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' il mio primo post qui a treddi.com anche se sono iscritto già da diversi mesi, da quando ho iniziato ad interessarmi al 3d...

uso principalmente autocad, ma sto cercando di imparare a modellare in rhino, che mi sembra veramente un programmone...

allora, siccome a forza di guardare i vostri lavori mi è venuto prurito alle mani , ho iniziato a modellare un vaso etnico che ho in casa... è in argilla, e presenta due specie di 'manici' in bambù... vedere foto allegata del file rhino qui sotto... ora questi manici, curvati, sono tenuti stretti da una serie di giri di una specie di corda vegetale, una specie di rafia, ma più grossa... volevo chiedervi: come posso fare in rhino a creare queste 'spirali' strette attorno ai manici? Nell' allegato ho segnato con un cerchio dove andrebbero stretti.

vi ringrazio anticipatamente e spero di postare al più presto qualche mio lavoro finito (magari proprio questo)

:hello:

p.s: nel titolo volevo scrivere laCCi ma sono un po' dislessico alla tastiera <_<

Modificato da Wolfgang-76

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco quel che sono riuscito a fare... ma i lacci sono 'molli', vedete che non stringono bene intorno al legno?

Ecco quel che sono riuscito a fare... ma i lacci sono 'molli', vedete che non stringono bene intorno al legno?

post-6516-1132767636_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo!!! Perché non posti anche un'altra inquadratura?? dall'alto non si apprezza per intero il lavoro

:hello::hello:

P.S.: Percgé scrivi sempre a doppio?? prima la discussione ora le frasi??? :P:D:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per le risposte

the shark: sì sembra fatto apposta... forse ho una doppia personalità che pensa le stesse cose dell' altra... hehe... domani faccio un' altro paio di renders, magari mappando un po' meglio l'oggetto...

nilfabis: io ho fatto così: ho creato una spirale, poi l' ho proiettata su un' ellisse che avevo disegnato sui manici e che li 'abbracciava', poi ho disegnato un' altra ellissi che mi rappresentava la sezione dei lacci e l' ho estrusa lungo la spirale... lo so , sono un pazzo furioso, probabilmente c'è un metodo più veloce e magari più preciso... però tenete conto che rhino lo sto usando circa da una settimana, quindi vado un po' a naso... ogni consiglio è benissimo accetto!!!

Appena ho tempo creerò una scena per 'sto vaso (in programma ce ne sono altri due perchè era un trittico di vasi etno) e la posterò

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti