Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pillus

Problemone Incontrato Più Volte

Recommended Posts

E' un problema che già mi era capitato:

fori25vb.th.jpg

Devo creare due fori in questa geometria Low poly in modo vhe,una volta applicato il turbosmooth,vengano fuori perfettamente circolari.

Premetto che:

1)vorrei mantenere la mesh low poly quindi non vorrei fare la booleana sul pezzo smoottato

2)ho già provato facendo inserti e chamfer,ma non riesco a crerare una forma regolare,visto che il poligono non è quadrato.Anche chamferando un vertice creato al centro del poligono,viene fuori una forma irregolare :crying:

3)ho già provato anche a fare la booleana sul low poly ma crea troppi casini.

4)Non vorrei usare plugin.

Dite che ce la posso fare? :P

:TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Inset sul poly, crei una forma quadrata, casomai chamfer ;)

Un modo migliore non c'è?Il poligono in cui faccio l'insert è "di sbieco" quindi ancheil poligono che si crea con l'insert è storto e non quadrato... quindi devo raddrizzarlo "a mano" :o ?Non c'è un metodo migliore o cmq per

"raddrizzare" un poligonmo selezionando 4 vertici?

Tra l'altro,se lo faccio quadrato 2 iterazioni poi non bastano e devo darne 3,è troppo :wallbash:

:crying:

:TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti anche nel mio esempio facendo l'inset il poly ricavato non veniva perfettamente quadrato, ma non sarà mica una gran fatica mettere in fila 4 vertici! Cavoli non esiste un tasto per tutto :D

Se vuoi esiste il make planar dei vertici secondo gli assi, e già questa mi sembra una gran cosa.

Comunque mi sembra molto strano che non bastino 2 iterazioni, devi fare una iperzoomata? Nel mio esempio il turbosmooth era a 1...


"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Infatti anche nel mio esempio facendo Nel mio esempio il turbosmooth era a 1...

Ammazza!Ogni faccia te l'ha divisa in 64 poligoni!Che versione di max hai? :lol:

La mia a un iterazione la divide solo in 4... :crying::lol:

Infatti anche nel mio esempio facendo l'inset il poly ricavato non veniva perfettamente quadrato, ma non sarà mica una gran fatica mettere in fila 4 vertici! Cavoli non esiste un tasto per tutto :D

Se vuoi esiste il make planar dei vertici secondo gli assi, e già questa mi sembra una gran cosa.

Comunque mi sembra molto strano che non bastino 2 iterazioni, devi fare una iperzoomata? Nel mio esempio il turbosmooth era a 1...

:TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono sbagliato, il turbosmooth era effettivamente a 3, questo non toglie il fatto che il quesito si risolva a questa maniera, e che non esista il bottone "fammi un quadrato da 4 vertici" ^_^ (non che sia sta fatica poi :D )

Se proprio non vuoi usare 3 iterazioni allora invece che un quadrato componi un esagono, un ottagono o così via... mi sembrava ovvio


"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mi sono sbagliato, il turbosmooth era effettivamente a 3, questo non toglie il fatto che il quesito si risolva a questa maniera, e che non esista il bottone "fammi un quadrato da 4 vertici" ^_^ (non che sia sta fatica poi :D )

Se proprio non vuoi usare 3 iterazioni allora invece che un quadrato componi un esagono, un ottagono o così via... mi sembrava ovvio

Ci ho già provato prima del post,ma sta di fatto che fatto in quel modo è sempre una cosa fatta a c***o de cane :D

e che facendolo diventare esagonale è ancora + difficile farlo soddisfacentemente regolare... almeno per me eh,sia chiaro :blush: .

Pensavo solo esistesse un modo più usato e più preciso :crying:

Cmq grazie kage scusa se sono sembrato scontroso ;)

:TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma vah scusami tu se ho risposto alla schwarzenegger, oggi sono un pò così eheheh

comunque se vuoi farti facilment un esagono corretto, piazzati davanti una spline ad esagono e attiva lo snap 2.5 :)


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites

io creerei una shape stesse dimensioni

aggiunta cercio perfetto in mezzo

attach

edit poly

estrudi per la stessa profondità dell'oggetto

aggiustamento normali

cancellare i vecchi poligoni da entrambi i lati e attaccherei il nuovo

smooth su tutto tranne che sul poligoni con buchi aggiunti

Ma funzionerà? Mah.. boh..

marze

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...