Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pillus

Problemone Incontrato Più Volte

Recommended Posts

E' un problema che già mi era capitato:

fori25vb.th.jpg

Devo creare due fori in questa geometria Low poly in modo vhe,una volta applicato il turbosmooth,vengano fuori perfettamente circolari.

Premetto che:

1)vorrei mantenere la mesh low poly quindi non vorrei fare la booleana sul pezzo smoottato

2)ho già provato facendo inserti e chamfer,ma non riesco a crerare una forma regolare,visto che il poligono non è quadrato.Anche chamferando un vertice creato al centro del poligono,viene fuori una forma irregolare :crying:

3)ho già provato anche a fare la booleana sul low poly ma crea troppi casini.

4)Non vorrei usare plugin.

Dite che ce la posso fare? :P

:TeapotBlinkRed:

Inset sul poly, crei una forma quadrata, casomai chamfer ;)

Un modo migliore non c'è?Il poligono in cui faccio l'insert è "di sbieco" quindi ancheil poligono che si crea con l'insert è storto e non quadrato... quindi devo raddrizzarlo "a mano" :o ?Non c'è un metodo migliore o cmq per

"raddrizzare" un poligonmo selezionando 4 vertici?

Tra l'altro,se lo faccio quadrato 2 iterazioni poi non bastano e devo darne 3,è troppo :wallbash:

:crying:

Infatti anche nel mio esempio facendo l'inset il poly ricavato non veniva perfettamente quadrato, ma non sarà mica una gran fatica mettere in fila 4 vertici! Cavoli non esiste un tasto per tutto :D

Se vuoi esiste il make planar dei vertici secondo gli assi, e già questa mi sembra una gran cosa.

Comunque mi sembra molto strano che non bastino 2 iterazioni, devi fare una iperzoomata? Nel mio esempio il turbosmooth era a 1...

"la spada è l'estensione dell'anima"

Infatti anche nel mio esempio facendo Nel mio esempio il turbosmooth era a 1...

Ammazza!Ogni faccia te l'ha divisa in 64 poligoni!Che versione di max hai? :lol:

La mia a un iterazione la divide solo in 4... :crying::lol:

Infatti anche nel mio esempio facendo l'inset il poly ricavato non veniva perfettamente quadrato, ma non sarà mica una gran fatica mettere in fila 4 vertici! Cavoli non esiste un tasto per tutto :D

Se vuoi esiste il make planar dei vertici secondo gli assi, e già questa mi sembra una gran cosa.

Comunque mi sembra molto strano che non bastino 2 iterazioni, devi fare una iperzoomata? Nel mio esempio il turbosmooth era a 1...

Mi sono sbagliato, il turbosmooth era effettivamente a 3, questo non toglie il fatto che il quesito si risolva a questa maniera, e che non esista il bottone "fammi un quadrato da 4 vertici" ^_^ (non che sia sta fatica poi :D )

Se proprio non vuoi usare 3 iterazioni allora invece che un quadrato componi un esagono, un ottagono o così via... mi sembrava ovvio

Mi sono sbagliato, il turbosmooth era effettivamente a 3, questo non toglie il fatto che il quesito si risolva a questa maniera, e che non esista il bottone "fammi un quadrato da 4 vertici" ^_^ (non che sia sta fatica poi :D )

Se proprio non vuoi usare 3 iterazioni allora invece che un quadrato componi un esagono, un ottagono o così via... mi sembrava ovvio

Ci ho già provato prima del post,ma sta di fatto che fatto in quel modo è sempre una cosa fatta a c***o de cane :D

e che facendolo diventare esagonale è ancora + difficile farlo soddisfacentemente regolare... almeno per me eh,sia chiaro :blush: .

Pensavo solo esistesse un modo più usato e più preciso :crying:

Cmq grazie kage scusa se sono sembrato scontroso ;)

Ma vah scusami tu se ho risposto alla schwarzenegger, oggi sono un pò così eheheh

comunque se vuoi farti facilment un esagono corretto, piazzati davanti una spline ad esagono e attiva lo snap 2.5 :)

Edited by kage_maru

io creerei una shape stesse dimensioni

aggiunta cercio perfetto in mezzo

attach

edit poly

estrudi per la stessa profondità dell'oggetto

aggiustamento normali

cancellare i vecchi poligoni da entrambi i lati e attaccherei il nuovo

smooth su tutto tranne che sul poligoni con buchi aggiunti

Ma funzionerà? Mah.. boh..

marze