Vai al contenuto
lefos

Interno Wip

Recommended Posts

ciao ragazzi ! :hello:

ho fatto un piccolo test con vray (irr map + lightmap)

per quando riguarda la luce sono abbastanza contento , pero la scena sempra "flat" , che "vola" ...

mancano le ombre , beh , la luce e prevalentamente indiretto , ma no so perche non mi convice :TeapotBlinkRed:

per esempio la scala sempra quasi photoshopata e le gambe delle sedie non proiettano niente ombre :(

e questa maledetta distorsione sotto le sedie non la posso evitare ... :devil:

la pavimentazione e sicuramente schifoza , magari mi spiegate come si fa un bel tiling ? :wacko:

grazie mille :)

post-7349-1132727519_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro zzagno :D ... forse mi sono spiegato male , uno dei maggiori problemi e , che non riesco ottenere ombre :blush:

ho messo sui vray lights "smooth surface shadows" a cosa intende questo ? a creare ombre no ? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che luci hai usato? delle vray light?

per un bel tiling devi solo pensare che meno ripeti un elemento di una texture meglio è:prendi photoshop, apri quella texture e la affianche 3x3 volte in modo che ti venga un immagine di 9 texture, e poi con lo strumento timbro e usando un pennello dai bordi irregolari tipo gessetto o cose simili (te lo puoi anche fare tu) cerchi di rendere tutto irregolare.non è possibile farlo bene con tutte le texture però... prendi, taglia gira clona timbra, insomma il caos.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è solamente necesario spuntare l'opzione smooth shadows..devi cmq attivare le ombre dalla tendina generale del pannello modificatore delle luci (e sto parlando della luce diretta...se non ce l'hai in questo momento aggiungila...serve a dare realismo). Se hai usato vray lights spunta il tick in parameters-ON...attento al senso della luce..ricorda che c'è anche un opzione double sided.

ciao

gaga

ps: attento all'effeto tiling

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che tu abbia ricavato il tavolo con due sedie da una parte e una panca dall'altro o sbaglio??

In questo caso forse preferirei modellare il supporto del tavolo in modo che si possano mettere le gambe sotto anche seduti sulla panca...

è solo un parere..

ciao

leo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se inizio a parlare direi sicuramente qualche porcheria, qui c'è gente molto più esperta nell'uso di vray..se mai però volessi usare mental ray fammi pure uno squillo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti