Vai al contenuto
NeoX

Videotutorial Volume-light

Recommended Posts

Ciao a tutti, in questo semplice videotutorial ho creato una stanza nella quale viene riprodotto l'effetto della volume-light attraverso una Target Directional Light. Lo scopo di questo tutorial è l'approfondimento dei parametri della volume-light e delle relative differenze che avvengono in fase di rendering.

Grazie per la vostra gentile attenzione.

P.s: Un doveroso grazie come sempre al nostro moderatore Philix che mi ha aiutato nella compressione e la pubblicazione del video. ;)

:: Filmato Volume-Light [7.1 MB - TechSmith]

:: Download Codec TechSmith per visualizzare il tutorial

post-1724-1132709230_thumb.jpg

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03:

alta chcca da aggiungere....

...però Neox....

..........anche te non dormi mai.....??????..... :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....a proposito, inutile dire che questo procedimento è compatibile con vray o qualsiasi altro motore di rendering conosciuto. Ciao!

Un dettaglio però importante da specificare è che in Vray la volume-light funziona senza GI attivata....

Grazie a tutti voi ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un dettaglio però importante da specificare è che in Vray la volume-light funziona senza GI attivata....

Grazie a tutti voi ^_^

ma volendo funziona lo stesso, no :blink2:

ho fatto ieri qs tuto. con la GI, mi sebrava lo stesso :unsure::unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi ^_^

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

GRAZIE!!!Mi sarà molto molto utile per il lavoro!

Un bacio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Neox sono da tempo alle prese con quell'effetto di luce volumetrica che si sprigiona dalle scritte molto usato oggi in pubblicità . Spero tu capisca a cosa mi riferisco. Il metodo usato puo' essere una volume light? non sono mai riuscito a realizzarlo. Grazie anticipatamente.Giorgio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caro Neox sono da tempo alle prese con quell'effetto di luce volumetrica che si sprigiona dalle scritte molto usato oggi in pubblicità . Spero tu capisca a cosa mi riferisco. Il metodo usato puo' essere una volume light? non sono mai riuscito a realizzarlo. Grazie anticipatamente.Giorgio

Ciao Bruschetta, non sono sicuro di aver ben capito... posteresti un' immagine come riferimento di queste scritte? Forse in questo caso potrebbe essere il Glow ma è meglio che io abbia un esempio così magari ti posso dare una mano. ;)

Ciao e grazie a te.

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Neox. Anzitutto grazie di cuore per l'interessamento. In verità.... non so postare un file!!! e neanche ho un esempio già fatto (scusa non ti sono molto di aiuto...). Provo a spiegarlo a parole. Hai presente il logo dell'Algida? E' come se la scritta stessa fosse un riflettore da cui si irradiano raggi luminosi in movimento che si proiettano verso l'osservatore. Che altro esempio fare.... boh non mi viene in mente niente!! Se non ti basta dimmelo proverò ancora. L'importante è che i raggi luminosi siano circoscritti sui soli bordi della scritta! Mamma mia che confusione! Grazie anticipatamente. Giorgio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la mia incompetenza...ma ho scaricato il file...ed ho anche scaricato ed istallato il codec...ma cmq il tutorial non me lo fa aprire...sapresti dirmi perchè?..oltretutto è un tutorial che a me interessa molto!!!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

X Bruschetta: Si ho capito, nn preoccuparti.... cmq proverò a fare qualcosa e vediamo se riusciamo a risolvere il problema.

X ied: Ciao ied, purtroppo non capisco come mai... solitamente il problema è dovuto al codec ma se mi dici che lo hai scaricato nn so proprio allora cosa possa esserci che non va, l'unico aiuto che ti posso dare è quello di provare anche ad installare le DIVX. Prova forse così può funzionare. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da poco che ho scoperto questo interessante sito e faccio i miei complimenti a tutti coloro che mettoo a disposizione materiale e questi tutorials. Desidererei sapere se nel video tutorial c'è l'audio visto che non riesco a sentire nulla ( ho anche installato i codec). Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il file...ma non si sente l'audio...come mai?...mi è capitato anche scaricando altri videotutorial con estensione .AVI....mentre il videotitorial della tazza funziona benissimo compreso l'audio...aiutatemi :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho scaricato il file...ma non si sente l'audio...come mai?...mi è capitato anche scaricando altri videotutorial con estensione .AVI....mentre il videotitorial della tazza funziona benissimo compreso l'audio...aiutatemi :blink2:

Se non ricordo male questo videotutorial è senza audio

Link al messaggio
Condividi su altri siti