Jump to content
jeanQ

Mappare Una Semisfera Per Ricreare Il Cielo(?)

Recommended Posts

ciao carissimi :)

potreste spiegarmi la procedura per ricreare un bel cielo sferico che circondi la mia scena!

ossia...creo la sfera, la taglio a metà, inverto le normali e applico un materiale con la texture semisferica di un cielo nel canale diffuse

poi l'oggetto lo devo escludere da tutto? dall'object light? come? dove?

la sfera deve essere molto + grande della scena?

nell'environment di max quindi non metto niente?

....insomma ho bisogno di chiarimenti

uso max 7.1 + vray 1.47.03

thx

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non ti sei risposto da solo? :D

Credo che il metodo migliore sia quello di fare il render in un pass e farlo uscire con il canale alpha, quindi separatamente solo il cielo in una scena senza luci (male che vada se l'illuminazione di default non ti garba autoilluminalo) e quindi vai di ps.

Saluti :)


"la spada è l'estensione dell'anima"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma non ti sei risposto da solo? :D

Credo che il metodo migliore sia quello di fare il render in un pass e farlo uscire con il canale alpha, quindi separatamente solo il cielo in una scena senza luci (male che vada se l'illuminazione di default non ti garba autoilluminalo) e quindi vai di ps.

Saluti :)

mi sa che farò così...thx

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...