Vai al contenuto
rez

Max E Vray Consigli

Recommended Posts

Ciao avevo postato un simile messaggio due giorni fa ma non cè più....bho :blink: :blink: :blink:

Cmq ho fatto questa prova di rendering usando la versione free di vray con max 7, ma il risultato non è che mi piaccia molto :crying:

Potreste consigliarmi come migliorare la resa in generale?? da tener presente che con la versione free di Vray (almeno quella che ho scaricato io) non sono presenti ne luci vray ne materiali vray e tra l'altro nella palette materiali di max quando scelgo come motore di rendering Vray mi appaiono quasi tutti neri.

Ciao e grazie :hello:

cucina26ma.jpg

Modificato da rez

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh mi sembri un pò pessimista, non è male il lavoro!

Certo si può migliorare ma è buono!

Per quanto riguarda i materiali che vedi neri negli slot, è perchè Vray non supporta materiali fatti con altri motori (ad esempio se avevi fatto materiali con brazil...) quindi li vedi neri perchè non li "legge" e non li renderizza di conseguenza (sempre se il problema è questo, non sono un certo un genio io...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come scena non è male però io migliorerei le luci per prima cosa

sono troppo forti e bruciano alcune parti dell'immagine

diminuisci il multiplier e posta anche un wire della scena in modo da vedere come hai posizionato le luci ed i settaggi

domanda: come mai le pentole e i mestoli della cucina irradiano luce verso la parete???

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come scena non è male però io migliorerei le luci per prima cosa

sono troppo forti e bruciano alcune parti dell'immagine

diminuisci il multiplier e posta anche un wire della scena in modo da vedere come hai posizionato le luci ed i settaggi

domanda: come mai le pentole e i mestoli della cucina irradiano luce verso la parete???

:)

Eh eh bella domanda :crying::crying::crying:

Sono un po' inesperto sia di max che di vray quindi non ne ho idea di come sia possibile una tale irradiazione; praticamente ho usato una luce omni solamente posizionata non lontano dalla finestra nell'esterno; ho lasciato impostazioni di default x la luce abilitando le ombre Vray. Il materiale delle pentole è quello di max7. metal silver

Ciao e grazie x la disponibiltà :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao da premettere che a me come lavoro piace :Clap03:

cmq le pentole irradiano verso il muro perche' quando hai attivato la GI non hai tolto l'opzione "default lights" in "global switches" :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao avevo postato un simile messaggio due giorni fa ma non cè più....bho :blink::blink::blink:

Il messaggio c'è ancora, lo hai messo in Lavori Finiti. Lo trovi a questo LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Nov 22 2005, 05:44 PM' post='140089']Il messaggio c'è ancora, lo hai messo in Lavori Finiti. Lo trovi a questo LINK

Azz :TeapotBlinkRed:

Scusate ma devo essere stato un po' bevuto quando l'ho scritto.

Grazie x i cosigli ragazzi e buon lavoro :)

Modificato da rez

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao per vedere i materiali negli slot devi andare in F10, "assign renderer" vicino a vray ci sarà una icona con un lucchetto...se lo togli e associ l'editor dei materiali con il default scanline ti appaiono i materiali!!

ciao

ps: come primo lavoro è sempre meglio del mio...vattelo a vedere e fatti 2 risate...

ciao

gaga

Link al messaggio
Condividi su altri siti