Jump to content

Recommended Posts

ho provato ha usare il radiosity ma i risultati non sono ancora eccezionali, e in ogni caso non ho ancora capito quale differenza c'è tra far partire il processo "initial quality" e aspettare che arrivi all'85% (non ci mette poco) e cambiare semplicemente i parametri di "logarithmic exposure control".

grazie :)

il registratore di cassa è "opera" mia (autocad) se mi spieghi come faccio a fartelo avere te lo spedisco volentieri.

Intanto cambiare i parametri del controllo logaritmico non è proprio la stessa cosa con l'aumentare l'initial quality...per un interno forse la percentuale di default(85%) è addirittura bassa...oltretutto per un iterno ti consiglio di utilizzare il controllo automatico e non il logaritmico...inoltre potresti utilizzare il parametro refine iteration (all object) magari solo a 1 o 2...impostere il filtering a 1 massimo 2 non di più altrimenti la scena appare troppo piatta...nella tendina radiosity meshing parameters spuntare enabled e dare un valore di 0,3 se lavori in metri,30 se in centimetri o 300 se in millimetri...poi nella tendina rendering parameters spuntare render direct illumination ed anche regather indirect illumination e portare i raggi (che di default sono a 64) almeno a 150 ed il raggio (che di default è a 2,5)almeno a 5...con questi accorgimenti il lavoro dovrebbe migliorare un po' anche se è necessario perdere un bel po di tempo per attendere il calcolo della radiosity...spero di esserti stato d'aiuto fammi sapere...

Ciao

complimenti per il registrastore -nice model-

complimenti anche per la scena...

sai una cosa????

1.elimina magari qualche oggetto dalle ombre, nel senso escludi l'ombra di qualcuno

2.le bottiglie sulla destra le modellerei al posto di usare una texture..

continua cosi...

:Clap03::Clap03::Clap03:

:hello::hello::hello:

Ragazzi, il fatto che il nostro buon amico (benvenuto!) abbia usato lo scanline non vuol dire che per forza ogni render di questo motore che abbia le ombre sia un ottimo risultato.

Con questo non voglio sminuire il lavoro in questione, anzi, mi complimento per la volontà di imparare questo motore piuttosto che partire subito in quarta senza poi apprendere i fondamenti dell'illuminazione in cg, come se bastasse solo vray, area shadow alle finestre e direct esterna per risolvere tutto, non ci sono solo interni preconfezionati!

Ripeto, rosencrutz, il mio non è un'attacco contro di te, tutt'altro, sulla tua immagine secondo me si può lavorare ancora moltissimo: per quel che riguarda modello e shader direi che ci siamo, ma per il lighting proprio no.

Se vuoi fatti spostare la discussione in wip, posta degli screen con le impostazioni delle luci e la loro disposizione e vedrai che tiriamo fuori un lavoro con le p@@@e. E non ti fidare di quelli che ti diranno passa a vray! :D

"la spada è l'estensione dell'anima"