Vai al contenuto
ErBombo

Z-brush

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Ho un piccolo problema cn z-brush......quando apro un file salvato non riesco più a selezionare l'oggetto per modificarlo!!!Praticamente posso solo disegnare cose nuove........

Mi dite come si fa a selezionare un oggetto co sto benedetto programma?????Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è ke nn mi è possibile andare in modalità Edit.......non ho trovato il modo di selezionare il mio oggetto!!!!!Per cui mi fà solo disegnare cose nuove!!!!Come si fa a selezionare l'oggetto????

post-3189-1132670742_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se nn ricordo male nn esiste uno strumento di selezione in zbrush, in che formato l'avevi salvato il file? Secondo me dovevi esportarlo in obj e poi rimportarlo come obj allora l'avresti potuto modificare.

Purtroppo in questi giorni nn ce l'ho sotto mano quindi ritieni queste mie spiegazioni tutte da verificare.

Ciao Lem

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta uscito da edit mode non puoi fare altre operazioni, altrimenti il tuo modello viene posato sul tuo canvas.

una volta che modifichi la tua geometria, aumenti le suddivisioni ecc. devi salvarlo come TOOL (inspiegabilmente se lo salvi sul livello più basso il file pesa di meno, ma continua a mantenere la stessa definizione sui livelli più alti).

invece di importarlo la prossima volta userai il comando Load Tool.

una volta che il tuo modello è bloccato sul canvas prova a riselezionarlo dalla tendina tool e una volta ricreato sul tuo canvas premi CTRL+N lo ricrei di nuovo e premi subito T: dovresti essere di nuovo pronto a scolpire.

ciao, nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti