Vai al contenuto
xLPx Kaneda

Installare Una Plug-in In Max

Recommended Posts

mi chiedevo se qualcuno mi può spiegare come si fà ad installare una nuova plug-in in max e farla funzionare. Volevo provare a fare dell'erba con ornatrix ma non riesco nemmeno a partire.

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi il file readme.txt contenuto nello zip che scarichi il procedimento è facile:

EPHERE Ornatrix Beta v0.1

------------------------------

Thank you for trying out Ornatrix hair system. Please keep in mind that it free only for non-commercial and education use, and that we are not responsible for any damage that it does to your computer. For more information read license.txt

This software is beta, and has bugs in it. If you find something that you can reproduce, please report it on our forum at http://www.ibmr.net/Ornatrix/forum

All the version information as well as tutorials and other resources can be found on our website: http://www.ibmr.net/Ornatrix/

--------------------------------------------------------------

Install instructions:

--------------------------------------------------------------

Unzip and copy Ornatrix.dlo into 3dsmax/plugins/ folder. You're set to go !

Contact us at: ibmrnet@ibmr.net

Copyright 2004 EPHERE Productions Inc., All Right Reserved

Basta portare il file Ornatrix.dlo nella cartella plugins presente nella directory di 3dsmax.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok. se riavvio max la plug-in compare nel plug-in manager. Nel pannello dei comandi nella scheda create e poi in helpers mi compare la voce EPHERE Ornatrix nel menù a tendina. E qui trovo tutti i bottoni che mi servono.

domanda: ma tutte le plug-in vengono inserite in questa sezione? cioè...se io non mi guardavo il tutorial non avrei saputo dove trovarla....in parole spicciole trovare in quale sezione del programma arrivare ai bottoni per usarla....

...ho fatto una domanda idiota? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gaia.

Se riesci a usare Ornatrix fammi un fischio, che io proprio non mi ci raccapezzo...

per quanto riguarda la tuadomanda, dipende da che tipo di plugin si tratta. ad es. queli che creano geometrie vanno a finire in create, i modifiatori in modify, i materiali nel mat editor, ecc.ecc.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se riesci a usare Ornatrix fammi un fischio, che io proprio non mi ci raccapezzo...

Quoto, anch'io l'ho installato (anche se non ci ho messo su le mani moltissimo) e non riesco a fare una mazza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok. ho capito il concetto. Più facile a dirsi. Pensavo ci fosse una sezione dedicata per tutte le plug-in del programma. Non avevo capito che si trattava di vere e proprie estensioni al programma generale.

Per quanto riguarda l'uso della plug-in proverò in questi giorni a fare qualcosa. Ho visto che sul sito ufficiale http://www.ibmr.net/Ornatrix/

ci sono dei tutorials in inglese. Penso che inizierò da quelli.

ola a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.