Vai al contenuto
anemesis5

Stella Cadente

Recommended Posts

:D SALVE!!

Come puntualmente accade, ho bisogno del vostro incomparabile ed efficacissimo aiuto...

devo creare una scena un pò buia dove passano delle luci che lasciano la scia, ora non so se l'esempio più azzeccato sia una stella cadente o magari il dispaly di quelle macchine che negli ospedali seguono il battito cardiaco...

sarebbe perfetto se la scia tracciata non si dissolvesse immediatamente ma permanesse nella scena per qualche secondo.

Spero di avere reso un pò l'idea, grazie in anticipo per la collaborazione.... :wub:

.....a presto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per fare una scia devi usare un sistema particellare chiamato super spray e quindi generare delle particelle che simulano la scia!!!

A quest'ultima devi creare un materiale fuoco!!!

Ti lascio il link di un un tutorial spiegato molto bene!!!

Ciao

http://www.ecosystem3d.com/creasmod/space/...osionebis02.htm

che ne dite di afterburn??????!!????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmm.. hmm... non so se con le particelle riesci ad ottenere l'effetto che descrivi tu...

Potresti provare semplicemente con un cono molto sottile a cui applichi un materiale autoilluminante e una mappa gradiente di opacità :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie tante per il vostro aiuto....

I sistemi particellari non li ho mai usati per il momento e mi sa che mi tocca andarli a studiare... :(

mi convince un pò meno l'idea del cono autoilluminante, credo non si adatti al tipo di risultato che vorrei ottenere.

Già che ci siamo, a proposito di luci ne approfitto per chiedervi cosa. Cosa potrei utilizzare per realizzare il led verde che si illumina ad intermittenza quando

il lettore dell' xbox espelle il dvd.

Voglio realizzare un' animazione che comincia propio cosi.. e mi piacerebbe che sta lucetta condizionasse un pò l'illuminazione circostante visto che il tutto si svolge in un ambiente in penombra..

Non ho ancora cominciato ma penso che per questo tipo di cosa il materiale autoilluminante potrebbe essere appropiato...

Ma mi riservo di sntire prima il parere di voi esperti...

GRAZIE IN ANTICIPO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già che ci siamo, a proposito di luci ne approfitto per chiedervi cosa. Cosa potrei utilizzare per realizzare il led verde che si illumina ad intermittenza quando

il lettore dell' xbox espelle il dvd.

Voglio realizzare un' animazione che comincia propio cosi.. e mi piacerebbe che sta lucetta condizionasse un pò l'illuminazione circostante visto che il tutto si svolge in un ambiente in penombra..

Non ho ancora cominciato ma penso che per questo tipo di cosa  il materiale autoilluminante potrebbe essere appropiato...

Ma mi riservo di sntire prima il parere di voi esperti...

GRAZIE IN ANTICIPO.

Io proverei con un materiale autoilluminante ed un glow applicato a quell'oggetto per dargli un bagliore.

Modificato da Bebo

Link al messaggio
Condividi su altri siti