Vai al contenuto
StudioImmaginario

Il "toro" Non Gira

Recommended Posts

Allora la questione è molto semplice (per chi riesce a risolverla :wallbash: )sto cercando di animare un toroide facendolo girare su se stesso.

Allora sto provando con una serie di cose ma non mi viene e gli unici santi a cui votarmi siete voi :P

Ho provato ad applicargli lo space warp spinta (ho provato anche con due dai due lati) ma mi scappa via, ho provato con lo space warp vortice e anche col motore :eek: ma appena li vado a risolvere nel pannello di dinamica mi scappano via dal piano e non so nemmeno dove vadano a finire... :ph34r:

come posso fare? :blink2: è possibile che lo debba animare tutto a mano questo toro e non ci sia una maniera di farlo girare da solo (anche perchè darebbe un effetto più realistico)?

Grazie in anticipo

Modificato da StudioImmaginario

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io farei così :

Pannello motion-Assign Controller sostituisci il Rotation Euler XYZ con il Linear Rotation.

A questo punto schiacci Auto Key, ti posizioni al frame 100, ruoti il toro ad esempio di 180 gradi, rischiacci Auto key e a questo punto il toro dovrebbe ruotare su se stesso.

E' questo che volevi ?

Per un giro completo fai 2 volte il 180 gradi perchè non sono sicuro che lo faccia...

Mi spiace ma ho max in inglese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio 3dman così io lo intendo per animazione manuale ed è quello che vorrei evitare anche perchè mi sembra poco reale. Dal pannello di dinamica (secondo me) ci dovrebbe essere la maniera di di farlo ruotare tramite space warp o forze (non lo so anche perchè se no lo avrei fatto :D ) e farlo calcolare al PC comunque grazie credo che se non troverò niente mi toccherà fare così

Link al messaggio
Condividi su altri siti