Vai al contenuto
novecento

Problema Crop Render

Recommended Posts

Sto provando a fare un render a pezzi poichè intero mi crasha 3dstudio. Come output ho impostato 70mm panavision perchè mi serve un render stirato in cui rientri tutto. Il fatto è che se lo faccio intero ad una più bassa risoluzione mi ci entra tutto, quando alzo la risoluzione e faccio crop mi si perde un pezzo nella parte alta. Ho notato inoltre che se cambio la dimensione del rettangolo di crop, mi si deforma, ovvero non è che ho un puzzle da rimettere insieme in postproduzione, è come se i pezzi del puzzle che devo fare cambino (più o meno stirati e/o deformati) a seconda delle dimensioni stesse del crop, rendendo impossibile il metterli insieme. non so se mi sono spiegato ma dov'è che sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tasto destro sul nome del viewport che inquadra il modello, configure, tab safe frame, lascia la spunta solo a live area e mettila a show safe frame in active view

in questo modo nel viewport vedrai solo quello che max renderizzerà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie philix ne sai come sempre una più del diavolo ma stavolta il problema è un altro. Mi sa che non mi sono spiegato molto bene. Praticamente facendo crop non mi tiene l' immagine sempre alla stessa dimensione in maniera tale da poter fare tutti i render che mi pare per poi rimetterli insieme. In ogni singolo crop (a seconda della forma e dimensione) l'immagine che ne risulta varia, viene deformata quindi non posso

rimontarla in postprod. non so se sono stato più chiaro.

Ho anche un'altra domanda da fare ma apro un altro post che è melgio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti