Vai al contenuto
tyler01

Bolle In Mental Ray

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un problemone che non so assolutamente risolvere... :wallbash:

sto facendo dei render di un interno con MR e 3ds max 7.

mi esce una schifezza con effetto discoteca.. come faccio a togliere quei maledetti bolli multicolor???? :blink2:

grazie x l attenzione

ciao

ps: sono un principiante quindi abbiate pazienza...

pps: dagon, aiutami tu!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi posto un altro render e le impostazioni x quest ultimo.

le luci che ho usato sono

- un area spot x la luce dall esterno

- una omni normale

- 3 free spot x la luce sui muri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho tutti materiali standard, nessuno raytrace... scusa l ignoranza ma.. intendi raytrace anche i materiali che hanno la mappa raytrace in reflection? di quelli ne ho 3: 2 metalli e un vetro... che potrei fare in alternativa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La ma era una supposizione per la somoglianza agli errori ke vray ti fa (o faceva) con i materiali raytrace...non conoscendo bene mental ray e i suo materiali, ti posso solo consigliare di provare con i materiali nativi di mentalray e non quelli standard di max e senza nessun raytrace nelle reflection.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assegna alla scena un solo materiale mental ray, se non hai problemi inizia a riassegnare i materiali e fai delle prove veloci per capire quale dei materiali da questo problema... è possibile che siano le mappe raytrace o qualche bump, onestamente però le bolle multicolori non mi erano mai capitate :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow, che onore:) una risposta dal mitico dagon! grassie!

sto facendo delle prove e le bolle spariscono se tolgo il materiale raytrace dle metallo delle sedie e le schermature in vetro con reflection mappato raytrace + fresnell.

ora assegno un unico materiale e cerco di ottenere lo stesso effetto col dgs.