Vai al contenuto
jonny1

Aiuto Per Animazione!

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino da risolvere e non so da che parte rifarmi!

Mi è stato chiesto di fare una animazione abbastanza semplice, di un lucernario che si assembla, mentre una camerea gli gira intorno.Fin qui niente di complesso (spero!), il problema nasce dal fatto, che mi è stato chiesto di far apparire un oggetto con una sorta di fade....

In poche parole durante l'animazione, un solaio deve apparire con una specie di dissolvenza al contrario (non so se ha un nome questo effetto..), gia in posizione.

Non ho la più pallida idea di come fare! :crying:

Chi può aiutarmi??

Grazie mille!

Ciao!

Jonny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io renderizzerei separatamente e poi unirei il tutto in post così hai un controllo maggiore sulla dissolvenza.

mi sembra la cosa migliore..se no metti keyframes all'opacità delle mappe..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io renderizzerei separatamente e poi unirei il tutto in post così hai un controllo maggiore sulla dissolvenza.

Cioè se ho capito bene, devo renderizzare i fotogrammi senza l'oggetto, poi renderizzo solo l'oggetto separatamente, in post do l'effetto voluto, e sovrappongo i frame??

Non ho mai fatto una cosa del genere, non so un cacchio di animazione!

Grazie per l'aiuto!

mi sembra la cosa migliore..se no metti keyframes all'opacità delle mappe..

Di sicuro più semplice e meno macchinoso anche se sicuramente meno d'effetto e meno gestibile..questa la provo comunque, perchè come dicevo sarà una cosa abbastanza semplice, penso che il risultato possa essere soddisfacente in questo caso!

Grazie dell'idea!

Ciao!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Ho risolto animando l'opacità del materiale!Per il tipo di lavoro va più che bene come soluzione, ed è estremamente semplice!

Vi chiedo solo un'ultima cosa, quando si animano parametri come questo, come si fa qualora una volesse, ad eliminare il frame relativo?

Mi è successo di animare per sbaglio l'environment, e non riesco più a tornare indietro!

Ciao!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in basso a sinistra, a sinistra della timeline e giusto sopra il rettangolino rosa del listener c'è un pulsante con due frecce tipo yng e yang (o come si scrive)

clickalo e, nella lista che ti compare, cerca environment

apri l'albero e trovi tutte le opzioni, da lì becchi le key che hai animato e le cancelli

PS

bel menù Graph editors trovi cose interessanti, fattici un giro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in basso a sinistra, a sinistra della timeline e giusto sopra il rettangolino rosa del listener c'è un pulsante con due frecce tipo yng e yang (o come si scrive)

clickalo e, nella lista che ti compare, cerca environment

apri l'albero e trovi tutte le opzioni, da lì becchi le key che hai animato e le cancelli

PS

bel menù Graph editors trovi cose interessanti, fattici un giro ;)

Grazie Philix!

Ho risolto anche quello!Sono proprio una schiappa nelle animazioni... :wallbash:

Grazie ancora! ^_^

Ciao!

Jonny

Link al messaggio
Condividi su altri siti