Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
X3D

Mac Os Vs Xp

Recommended Posts

In teoria si..ma se leggi l'articolo capisci meglio cosa hanno fatto per farlo girare, e cosa lo impedisce:

"Attualmente, però, si prevede che il sistema operativo sia disponibile solo per i computer Apple. Non saranno cioè più possibili le modifiche che rendono accessibile il sistema operativo anche agli altri computer x86, così come è avvenuto con la versione per sviluppatori da noi testata."

Anche se credo, e spero, che sia solo una questione di tempo...poi si sa, tutto quello che è digitale, e facilmente modificabile e adattabile alle diverse esigenze...qualcuno al posto della Apple farà una versione per pc...

Ma perche siamo sempre a dire Osx è meglio di qua e meglio di la cacchio funziona su 1 piattaforma hardware costa che costa il triplo avete mai pensato che xp riesce a barcamenarsi anche 2 anni dopo essere stato sviluppato con hardware che non era neanche previsto al momento in cui veniva sviluppato, nel campo dellì'informatica 2 anni può voler dire saltare una generazione o quasi due di hardware.

Con questo non voglio dire che Osx è peggio, non mi permetterei mai, ma semplicemente che è un altra cosa sono due mercati diversi.

Ciao

Ring.

Il problema è che se l'OSx arriva su pc...la Mac perde una barca di soldi...perchè non servirà + l'hardware mac per far girare quel sistema operativo...e i prezi dovranno scendere per forza di cose...cosa che la Apple non vuole assolutamente.

Che poi l'OSX sia + stabile, leggero e performante di Winzoz è un dato di fatto...poi..sono gli utenti a far la differenza..io utilizzo Xp...ma passerei volentieri a LINUX fottendomene pure di Osx....

Ma poi dovrei usare emulatori per far girare i miei programmi di grafica...e quindi..a che prò??

Mi tengo xp...ma vorrei poter scegliere...e magari tra poco lo si potrà fare...tutto quì

Ciao giovane :hello:

Mi tengo xp...ma vorrei poter scegliere...e magari tra poco lo si potrà fare...tutto quì

Stra pienamente daccordo con te magari lo messa su un po piu polemica :D

Ciao

P.S. non penso pero che il "signor Mac" si tiri così la zappa sui piedi ci deve essere qualcosa sotto :ph34r:

windows 2000 + sp3 una bomba!!!!

non spendero mai ... neanche fra un migliardo di milioni di secoli il triplo dei soldi per aver un sistema operativo un po piu figo.. MAI!!! mela del cavolo per me puoi fallire anche domani !! ciao :)

Edited by MmAaXx

io vorrei passare a mac ma mi è impossibile per la quantità limitata di programmi rispetto ai pc

:(

io avevo cominciato con un LCII poi ho avuto un i-mac e alla fine ho dovuto cedere.... ora è 6 anni che uso pc....

spero un giorno però di poter tornare alla vecchia mela.....

io la trovo migliore....

Sulla stabilità WinXP per ora non si batte, idem per la leggerezza, su MacOS bastano pochi widget per riempirti tutta la ram.

L'unica cosa che deve fare la Microsoft è migliorare la gestione della ram in multitasking.

mmm...buie menti, vedo molto disordine in questa discussione...

Permettetemi di ribattere, solo per parcondicio...

Indiscutibile è la stabilità di Xp, lo uso al lavoro e non, da quando è uscito e si o no mi si è impiantato 2 o 3 volte, ma comunque non regge il confronto a Mac Os X! Che sia il Cheetah (v 10.0) o Tiger (v 10.4)!

Il fatto che Xp sia sul mercato da più di 2 anni senza nuove release non mi pare argomento di vanto da parte di Redmond, piuttosto di incapacià di innovazione e scarsa voglia di investire nel sistema operativo, e questa mi sembra una gran presa per i fondelli da parte del miliardario Bill Gates,verso gli utenti finali (cioè noi!), che come noto dispone di capacità monetarie ben più ampie di Apple, quest'ultima invece da sempre punta alle massime prestazioni e facilità d'uso, e da sempre i suoi capitali li deve investire sia si Harware che software, e pure su altri prodotti come iPod, nonostante l'inferiore portata economica Apple, ultimamente è leader nell'innovazione e nella semplicità d'uso, e che male c'è lavorare belli tranquilli su un computer bello sia dentro che fuori? Si è pure più bello!ma NON SOLO più bello!!!!

Vero però che molti ottimi software sono solo per pc, ma questo è solo un simbolo di chiusura di mentalità da parte delle case produttrici, vedi Autodesk, che appena acquisita Discreet ha blindato il formato nativo di 3D Studio rendendolo incapace di buone esportazioni ed importazioni...e compatibilità con altri SW non Autodesk.

Vista la mia tendenza verso il sostegno di Apple ritengo doveroso precisare che lavoro 9 ore, se non 10, tutti i giorni su pc con Xp (intel Xeon 3,6 gh), e quando capita a casa uso un iMac G5 20" per imparare Cinema 4D, Modo, Maya, Photoshop, Illustrator, Indesign e altri SW, quindi sono utente pc windows xp al 75%, ma ciò nonostante vedo e provo ogni giorno la concretezza del divario tra Apple e Microsoft!!!

Come disse S. Tommaso <<Se non tocco co le mie mani e non premo con le mie dita, se non vedo con i miei occhi non ci credo>> Fatto, provato e mi sono ricreduto nel osannare Xp!

X chi dice che windows è imbattibile: permettemi una curiosità, avete provato ad usare un mac con Os X? Se si, non ditemi che è solo bello!

Per quanto riguarda l'installazione di Os X su x86, non spenderei mai 2000 € per un pc assemblato, che sia anche un hp o un dell, per poi metterci su Os X! Apple fa delle macchine testate e certificate, garantite e prestanti sulla quale ha ottimizzazato il suo sistema SW,controllate e ritestate per tutto l'iter progettuale e costruttivo, senza contare che i materiali dei mac sono ecologici e rispettano l'ambiente...

Ora però basta, forse è anche troppo per chi non ne vuol sapere di mac...

Vi saluto e ringrazio dell'attenzione con due frasi:

La concorrenza e la libertà di scelta sono l'anima del progresso!

Sapere è potere!

Ciao ragassi!

-mi scuso per eventuali errori di ortografia, avevo fretta-

Micke!

Edited by idnamac

mmm...buie menti, vedo molto disordine in questa discussione...

:rolleyes:

Per quanto riguarda l'installazione di Os X su x86, non spenderei mai 2000 € per un pc assemblato, che sia anche un hp o un dell, per poi metterci su Os X! Apple fa delle macchine testate e certificate, garantite e prestanti sulla quale ha ottimizzazato il suo sistema SW,controllate e ritestate per tutto l'iter progettuale e costruttivo, senza contare che i materiali dei mac sono ecologici e rispettano l'ambiente...

Infatti è proprio questo il problema del mac... è un sistema eccezionale che però poco si adatta ad un apparato hardware che magari ha l'esigenza di cambiare qualche pezzo nel tempo, che si deve adattare a nuovi software non "pensati" prima e che magari mi renda libero di scegliere una marca hardware invece che un'altra, rendendo il tutto una scatola chiusa con un prezzo elitario.

Certo è ottimo per usare lo stesso identico programma per anni e fare anche una bella figura con i clienti e amici... ma d'altra parte anche con winzoz se si usa sempre e solo office e strumenti certificati è ben difficile avere grossi problemi.

Ad ognuno il suo... tutto qua! ;)

Comunque la migliore alternativa è sempre la distribuzione linux che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze! ;)

:rolleyes:

Infatti è proprio questo il problema del mac... è un sistema eccezionale che però poco si adatta ad un apparato hardware che magari ha l'esigenza di cambiare qualche pezzo nel tempo, che si deve adattare a nuovi software non "pensati" prima e che magari mi renda libero di scegliere una marca hardware invece che un'altra, rendendo il tutto una scatola chiusa con un prezzo elitario.

A quanto ne so per gli ottimi G4, e pure per la delusione del G4 cube si sono pezzi di ricambio in quantità e pure siti dove ci sono recenzioni di nuovi pezzi e potenziamenti alle cpu e non... esemplare comunque, senza varie elaborazioni, se non un banale aumento di ram è la possibilità di installare macOs X 10.4 (tiger) su un iBook G3, del 1999! Prova ad installare Xp su un portatile pentium 2...

(Os X sin dall'origine della prima stringa di codice è stato pensato in multipiattaforma)

Ecco la solita discussione inutile per "talebani" fondamentalisti di questo o quell'OS...ognuno spara la sua, è meglio questo, no è meglio quello e non si arriva mai a niente: ognuno rimane sulle sue e continua usare ciò che ritiene migliore.

E' uguale a tutte le altre dicussioni tipo AMD vs Intel, Max vs Maya, Vray vs Maxwell ecc.

:P:P:P:hello:

Qui dove lavoro i Mac li cambiamo ogni 3 anni: cambiamo hardware di tutte le marche (schede di rete, memorie, hard disc, masterizzatori, scanner... tutto standard e tutto che funziona su Mac Os X meglio che su Windows... macchine fotografiche, penDrive... va beh tutto insomma)

I software li cambiamo e li installiamo e funzionano sempre e comunque sfruttando tutto l'hardware esattamente come per Windows.

Certo è ottimo per usare lo stesso identico programma per anni e fare anche una bella figura con i clienti e amici... ma d'altra parte anche con winzoz se si usa sempre e solo office e strumenti certificati è ben difficile avere grossi problemi.

Ad ognuno il suo... tutto qua! ;)

Dovrei ripetere la seconda parte della risposta di sopra :)

Su X manca solo 3D Studio Max e nessuno ne sente la mancanza ;)

A breve arriverà anche Softimage XSI... pensa te :Clap03:

Comunque la migliore alternativa è sempre la distribuzione linux che maggiormente si avvicina alle proprie esigenze! ;)

concordo pienamente, e Mac Os X è una distribuzione (NON gratuita ovviamente) Unix, Windows no. ^_^

Mauro

P.S. praticamente io sono nella stessa situazione del ragazzo che è al 75% WinUser solo che io con Mac Os X ci lavoro tutti i giorni come con Windows (sono un fiero possessore di Windows2000Pro +SP4, altro che XP hehehehehe) quindi sono un 200% user di entrambi (100% X e 100% Win) ;)

La stabilità dei MacOS, che non è per niente superiore a WinXP, è data essenzialmente dalle configurazioni hardware ben definite e limitate. Qualcosa mi dice che installando MacOSx86 sui PC non certificati si tornerà alla stabilità di Win98, già ora si inciampa ogni tanto in kernel panic per via di un conflitto dei driver.

Qualcuno ha detto che la Microsoft non ha innovato più di tanto WinXP, beh, forse in parte è vero, ma bisogna anche considerare che OS della Redmond strutturalmente è molto ma molto più complesso di qualsiasi MacOS proprio per il fatto di essere molto flessibile dato che gira su milioni di configurazioni hardware diverse (senza tra l'altro avere problemi).

L'ho sempre detto e ribadisco, l'unico aspetto in cui Linux/Mac sono superiori è la gestione della ram in multitasking (Win non sa nemmeno che cosa sia multitasking di grosse applicazioni). Se come ha detto la Microsoft con Vista ci saranno dei cambiamenti sotto questo aspetto diventerà un OS perfetto.

Edited by Dias

La stabilità dei MacOS, che non è per niente superiore a WinXP, è data essenzialmente dalle configurazioni hardware ben definite e limitate. Qualcosa mi dice che installando MacOSx86 sui PC non certificati si tornerà alla stabilità di Win98, già ora si inciampa ogni tanto in kernel panic per via di un conflitto dei driver.

Stai parlando di una developer che non è neanche beta, non mi pare il caso no?

Developer che tra l'altro è stata giudicata, nella maggior parte delle operazioni, migliore di XP... e non da me.

...ma bisogna anche considerare che OS della Redmond strutturalmente è molto ma molto più complesso di qualsiasi MacOS...

Paragoni un sistema Unix con Windows, non si può fare, mi pare logico no? La struttura di un system Unix non può essere catalogata come "meno complessa" di Windows. Perché i server e le workstation (quelli con la S e la W maiuscola) più venduti del mondo sono IBM e SGI con sistema Unix (AiX se non sbaglio e Irix) e non Windows. I clienti dicono tutti la stessa cosa: affidabilità, stabilità e sicurezza.

Direi di non generalizzare troppo in questi discorsi dai, non c'è proprio storia.

Se come ha detto la Microsoft con Vista ci saranno dei cambiamenti sotto questo aspetto diventerà un OS perfetto.

Se le richieste hardware (scheda video compresa) saranno quelle promesse poveri utenti Windows (me compreso) :)

Ad ogni modo quello che è certo è che ognuno di noi utilizzerà il sistema che più calzerà le proprie esigenze soprattutto professionali. Chi sarà senza paraocchi e punterà all'ottimizazione del proprio flusso di lavoro saprà certamente fare la scelta più corretta.

Se devo solo videogiocare mi compro una consolle. Se voglio fare qualcosa di più opto per un computer e se devo lavorare per guadagnarmi il pane sceglierò un sistema che me lo permetta.

Questo è quello che penso per quanto vale ;)

Mauro

Ad ogni modo quello che è certo è che ognuno di noi utilizzerà il sistema che più calzerà le proprie esigenze soprattutto professionali. Chi sarà senza paraocchi e punterà all'ottimizazione del proprio flusso di lavoro saprà certamente fare la scelta più corretta.

Se devo solo videogiocare mi compro una consolle. Se voglio fare qualcosa di più opto per un computer e se devo lavorare per guadagnarmi il pane sceglierò un sistema che me lo permetta.

Questo è quello che penso per quanto vale ;)

Mauro

ti quoto in pieno... ho provato di recente un G5titanium (si chiama cosi??) e devo dire che funziona bene, io non mi trovo ma cmq non posso dire che sia un brutto OS..... per il momento non vedo la necessità di cambiare piattaforma solo per un OS... se con il passare del tempo Windows si rivelera una vera fuffa, sicuramente passerò cmq a linux.... se i software me lo permetteranno.... come ultima spiaggia la Mela.

Posto la mia opinione:

Penso che con il passaggio pa powerpc a intel, la apple si stia aprendo una nuova strada. A livello HW, produrrà solo imac, ipod e i portatili. Mentre continuerà la produzione di software per piattaforma intel. Perderà di sicuro una fetta di mercato nella vendita di computer, ma avendo una grossa distribuzione software (il nome osx è sinonimo di stabiliità), venderebbe con più facilità l'HW prodotto. A microsoft non dovrebbe pestare i piedi più di tanto perchè chi utilizza il picci, lo fa per di più per applicazioni d'ufficio e per giocare, quindi non perderebbe un gramchè di utenti (sempre che questi siano dispostia cambiare sistema). Per quanto riguarda vista, lo sconsiglio vivamente a tutti. è avaro di risorse e si intromette in affari non suoi. invia tutti i dati dell'utente a MS e CANCELLLA tutto ciò che non ritiene legale (nb: "cancella", non "rende inutilizzabile"). quindi se abbiamo rippato un nostro dvd e poi siamo passati a vista prima di averlo masterizzato, avremo perso il film. ma ms non lavora da sola. anche i processori intel pentium d fanno la loro parte.

spero di non essere stato troppo "lungo"

buona giornata a tutti

ps. ho utilizzato un g4 per 3 anni e ho dovuto solo aumentare la ram. ora uso xp e fortunatamente si è impallato solo quando IO ho comminato qualche c@zzata. ma xp è tanto più lento.....