Vai al contenuto
Ospite

Monica Sexy Friend

Recommended Posts

Ospite

che cosa c'è di meglio per iniziare la settimana con questa

simpatica raggassuola?

scusate la censura ma magari tutta nuda ad alcuni non piace.

3dmax modellazione poly render mental ray.

le luci sono ancora da definire.

I capelli ve li posto più avanti, quando ho un pc più strong.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari è colpa dell'inquadratura ... ma la vedo un po' sproporzionata!

Ha il culo un po' basso! :D

Collo, busto ... niente male!!!

Rivedrei le ginocchia (troppo sferiche) e le caviglie.

:hello:

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene. DIREI CHE ha dei problemi qua e la di anatomia, ma immagino si tratti di un modello in sviluppo no? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che è un wip piuttosto che un lavoro finito... :)

quoto gli altri per le ginocchia, il sedere mi sembra strano, i piedi piatti e la caviglia che ha qualcosa che non va ..manca il malleolo!

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si in effetti non è ancora finito ci stò lavorando da un pò.

Passa pure la discussione su wip.

Secondo me c'è molto da lavorare sull'anatomia e sul modello...vuoi che ti passi la discussione su WIP? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ippo,

sì, come inizio non è proprio malaccio, dovresti sistemare un po' di cose, come hanno già detto gli altri.

stai usando reference o vai a braccio? potresti postare un'immagine non censurata del seno, tanto per avere un'idea di come è? (sono molto interessato alla modellazione di corpi umani, in particolare femminili)

pensieri in libertà: il problema di modellare corpi umani è che, a meno di non rifarsi a modelle strafighe (ma vale anche per i maschietti, non prendetevela ragazze!), spesso i corpi realistici sono quasi come lo hai modellato tu (culo basso, caviglie grosse, ginocchi alla braccio di ferro, tette cascanti, ecc.). :blink:

per rendere il modello gradevole bisogna lavorare molto di fantasia ed esagerere a volte le proporzioni, perchè il nostro cervello (o il nostro pis***o) tende ad un ideale di donna (o di uomo, nel caso delle femminucce) che nella realtà non esiste (o quasi).

meditate gente... meditate (effàmose 'na bbirra)

ciao... Vincenzo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tanto per far capire il pensiero del post precedente osservate le immagini allegate, quale vi piace di più? (a parte le dita mozze ovviamente)

quella in b/n è una scansione di un corpo reale, quella a colori è un modello di fantasia... molta fantasia

ciao... Vincenzo B)

Modificato da tanassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in effetti il reference fotografico era una normale ragazza, ho confrontato le foto con alcune scaricate da 3dsk

e il cavallo della mia modella era molto più basso rispetto alle modelle del sito che seppur migliori non

sono certo la naomi o altro.

ho poi confrontato il modello con quello della Tipa di cat woman per intenderci e devo dire che la Halley B.ha delle gambe slanciatissime, il sedere che stà su da solo a sfidare le leggi di gravità, il seno che spara più all'esterno.

Forse dovevo intitolare il post studio anatamico.

Devo ancora lavorare sulle coscie e le caviglie e anche la schiena ha bisogno di uno studio più approfondito.

Siate comprensivi ho finito ieri alle 1:00 di notte.

P.s da un po di tempo non riesco più a inserire le faccine, qui a fianco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, la prima cosa che salta agli occhi sono le spalle totalmente sballate, sembrano quelle di un uomo; rivedrei anche la lunghezze del collo, c'è qualcosa di irreale nel tuo; cmq non c'è problema è solo questione di pazienza (e di osservazione)

trovato! devi abbassare le braccia, sono troppo alte rispetto al seno; rimpicciolisci leggermente anche la testa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zagno perdonami ma hai fatto notare degli errori non veri.

Ce ne sono tanti ma le braccia troppo alte rispetto al seno.... :wacko:

: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami la mancanza di sonno mi fa esprimere in modo inquietante, le braccia sembrano alte perchè la testa è bassa

Modificato da zzagno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza cattiveria Zzagno ma concordo con Karma :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A) il modello ha la testa leggrmente piccola per un corpo di queste proporzioni. L'altezza di una testa nella scuola classica ci sta circa 7,5 volte, testa compresa. Sicuro di avere usato un reference fotografico? :blink:

Se si complimenti a lei, ha un corpo da panterina. :D

B) Il seno lo abbasserei leggermente, non troppo... e lo farei meno rotondo. Un seno vero tende sempre leggermente ad essere più soggetto alla gravita verso l'esterno.

Non abbondare però nell'effetto caduta .. :) se no rischi di fare una tofana. :huh::lol:

D) Tra testa ed ombelico ci starebbero 2 teste in altezza a partire dal collo in giù. Quindi come prima dicevo, o ingrandisci un po la testa...o il tuo modello è fuori misura. Nel tuo caso l'ombelico è troppo in alto.. credo ci passi una testa e mezzo... e si porta dietro tutta la zona del bacino... che è troppo corta in altezza... dall'ombelico in giù necessiterebbe di + spazio da recuperare nella lunghezza delle gambe.

C) Le gambe sono troppo lunghe rispetto alle coscie e al resto del corpo.

D) Il bacino è molto sottile, negli anni 50 anche le più gnocche attrici usavano delle panciere per stringere la vita in questo modo.

Comunque volendo questa zona potersti lasciarla sottile, è un effetto piacevole.

;)

E) farei attenzione alla massa del cranio.. in apparenza potebbe anche sembrare giusto, eppure qualcosa in quel punto mi suona strano.. forse solo la testa un po piccola.

F) in fine... questa non è una critica proporzionale, ma anatomica. I muscoli superciali delle braccia, dell'addome, e di tutte le gambe non seguono un andamento anatomico armonico, ti consiglio di procurarti una tavola per capire quali curve smsusare e quali aggiungere. Al momento sembrano un po dei tronchettini.

Ok spero che queste mie osservazioni possano farti focalizzare dove andare ad intervenire. ;)

Ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo Karma,

ti quoto in pieno, stavo quasi per intervenire sugli stessi punti ma sono troppo pigro per mettermi a scrivere un panegirico sull'anatomia umana.

un appunto soltanto riguardo l'intersezione tra il collo e la nuca: c'è qualcosa di strano, la parte posteriore della testa è troppo piatta (ma poi se ci metti i capelli non si vede) :D

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie karma e anche aglia altri treddisti.

Mi mettero a eseguire i tuoi consigli appena posso.

Poi vi mando i risultati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Be poi ieri pomeriggio ho ritoccato un po le proporzioni,sena toccare ancora la muscolatura.

Ho ridotto la lunghezza delle gambe, abbasato anche un po il seno,l'altezza dell'ombelico che era troppo alta,

ingrandito la testa del 105%, e abbasato un pochino la zona pelvica.

Infine allargato di poco la vita e i fianchi.

Ho anche allargato di poco la mascella e ristetto il diametro del collo.

Trovate a destra dell'imagine il nuovo render.

Ciao.

Be poi ci devo mettere anche i vestiti.

e fare il rig.

Tra l'altro ho gia provato a farlo e mi sono trovato meglio con phisique.

Mi sembra più completo per i modelli con alto numero di poligoni, mentre per un modello con pochi poligoni

ho letto che è meglio skin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei rompere ma nel contesto ho paura che anche le braccia poterbbero essere un tantino lunghine.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non rompi per niente, anche perchè dopo fare il rig e tornare indietro non è il massimo, della guduria.

Hai per caso già fatto il rig di personaggi Karma?

Accorcio le bracccia o l'avambraccio secondo te?

Mi piacerebbe poi inserire dei wire parameter per muovere a piacere varie part del corpo.

Si vedrà.

p.s complimenti per il viso della tua rgazza inserita nella gallery qualche giorno fà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti