Vai al contenuto
maximilianEx

Help! Skinning Maya 7 :'(

Recommended Posts

chiedo aiuto a tutti voi!! sn da poco passato alla versione 7.0 di maya, e devo dire che ci sono tanti bei cambiamenti, ma c'è anche qualche cambiamento di troppo...

stò lavorando ad un personaggio per un'animazione e ho questo problema. Lavorando sulla skin, quando vado a dipingere i pesi sulla mesh, mi sono reso conto con orrore che ogni volta che passo all'osso successivo, tutti i cambiamenti fatti sul precedente vengono annullati e ripristinati quelli di default. In pratica nn mi salva più i cambiamenti (cosa che nella versione 6.0 faceva molto bene, invece)

Qualcuno sa come devo fare per poter salvare le texture dei pesi? Ho provato anche ad esportarle, ma mi esporta sempre quelle di default. COME CASPITA POSSO FARE??????? VI PREGO AIUTATEMI DALL'ALTO DELLA VOSTRA ONNISCENZA!!!!!!!!

un max disperato... :wallbash::wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senti, non so di maya 7 (sono abituato a skinnare in maya 6) ma sto problema è vecchio quanto la bibbia, cmq, attiva, prima di pennellare su ogni singola zona d'influenza relativa al joint, "Toggle Hold Weights On Selected" (il pulsante al di sotto della lista dei joint) fatto questo vedrai che le modifiche non le perdi ;)

Ciao Massimiliano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti