Vai al contenuto
Slide

Finestre Dal Nulla.......

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sto lavorando su una villa. Al momento, anche se mancano dei particolari in modellazione, mi sto ponendo dei problemi riguardo al texturing (non fate caso al fatto che mancano un pò di materiali...) <_<

La villa non è modellata dentro ma soltanto fuori e così il problema che si presenta sono i vetri delle finestre, che nella realtà dovrebbero riflettere un pò ciò che si trova davanti.

Quale è il sistema migliore per simulare questo effetto? :unsure::blink2:

_Slide B)

post-1407-1132506053_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono espertissimo di vray, comunque devi impostare un materiale vray e settare il colore di reflect (bianco=riflessione totale a specchio, nero nessuna riflessione). Per la trasparenza devi giocare col valore refract. Poi magari puoi trovare dei vetri già pronti nella sezione downloads (non ricordo bene) o al limite su evermotion.org

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai una bella cosa, (non so se il vetro che hai è corretto) cmq per far riflettere le finestre vai sui parametri di RENDERE di Vray, alla voce "ENVIRONMENT" attiva su "REFLECTION/REFRACTION ETC ENVIRONMENT" l' OVERRIDE MAX'S e ci schiaffi una bella immagine panoramica HDRI.

FINE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fai una bella cosa, (non so se il vetro che hai è corretto) cmq per far riflettere le finestre vai sui parametri di RENDERE di Vray, alla voce "ENVIRONMENT" attiva su "REFLECTION/REFRACTION ETC ENVIRONMENT" l' OVERRIDE MAX'S e ci schiaffi una bella immagine panoramica HDRI.

FINE

A quest'idea ci avevo pensato, il problema è che l'hdri che sto usando è cielo e terra. Per dare un senso ancora più realistico dovrebbe comprendere degli edifici.

Comunque mi hai fatto venire un'idea, appena posso la testo e te la mostro.

grazie

_Slide

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Slide per caso ti chiami simone? e quest'estate sei andato a diamante?

:blink:<_<

No, non mi chiamo Simone, e non ho mai visto Diamante in vita mia.....ma se sei una bella donzella posso rimediare...

:Clap03:B)^_^:lol::lol::rolleyes::w00t:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti