Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo un parere su questa immagine (in pratica sarebbe la scena dell'avvicinamento dei ribelli alla morte nera).

Sono abbastanza soddisfatto, ma c'è qualcosa che non mi convince del tutto...

Grazie in anticipo delle critiche e dei consigli!

xwing9zt.th.jpg

Scusate ma non capisco perchè l'immagine è diventata così scura...prima di postarla non era così! sapete da che dipende? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la butto li...il contorno del pianeta rosso mi pare avulso dal contesto: lo appiattisce perchè non sfuma con l'ambiente, ma ne è staccato...io rivedrei questo...

che cosa hai usato per il tutto? magari al posto di una luce userei due luci a 90° l'una rispetto all'altra, una principale bianca, e una secondaria sul rosso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si...prova a mettere delle luci, se ti va di rifare il render, come ti ho detto...fai anche solo un test...e poi ti conviene, dato che sei già in photoshop, provare a fondere un po' il contorno del pianeta con il blu...per dargli l'effetto prospettico con i colori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora premetto che sono un superfan dell'universo di Star Wars, quindi se le mie critiche/consigli ti sembrano tanti mi scuso fin da ora dicendoti che l'immagine comunque è fatta molto bene... :D

Cominciamo..

Lo sfondo è OK .

Il rosso del pianeta è troppo uniforme, io varierei un po la map, magari riesci con qualche variante di reflection o refraction..

Il muso degli x wing alla punta è troppo piatto,dovresti diminuire l'inclinazione che va dalla cabina alla punta e allargarlo di qualche cm sull'asse x.

Anche la map degli x-wing è un po troppo semplice, ma comunque questo dipende dalle aspettative che tu hai per l'immagine..

Poi un altro appunto sulla modellazione dell'astronave, se ci fai caso alla coda, adiacenti ai 4 rotori sulle ali, ci sono i motori che comunque anche da un inquadratura frontale della navetta si dovrebbero intravedere.,

Sempre in quella zona, la poppa (il retro insomma :huh: ) è troppo quadrata.

Come ultima cosa l'attaccatura della cabina di pilotaggio (che comunque dovresti allungare un po perchè è troppo corta) deve essere meno inclinata rispetto al muso, invece nella tua se ci fai caso è troppo obliqua...

Ti chiedo nuovamente scusa.. ma quando si parla di star wars divento pignolo :):):)

se non ti è chiara qualche cosa , chiedi pure :hello::hello::hello:

Modificato da Manulas

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Poi un altro appunto sulla modellazione dell'astronave, se ci fai caso alla coda, adiacenti ai 4 rotori sulle ali, ci sono i motori che comunque anche da un inquadratura frontale della navetta si dovrebbero intravedere.,

grazie dei consigli, stasera mi metterò a fare tutte le modifiche del caso! :D

solo che non ho ben capito il punto che ho citato... se intendi i "cilindri" dietro i rotori ci sono, soltanto che si sono scuriti molto dopo che ho postato l'immagine (non capisco il perchè...)

per quanto riguarda la mappa, sembra pure a me un po' semplice, ma tutte le modifiche che ho fatto non mi soddisfacevano un gran che!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SI.. Proprio quielli... comunque quà ti posto un immagine che anche se è di un gioco, ti potrebbe servire per migliorare proporzioni ed altro.. magari prendi pure qualche spunto per le map.

752_X-wing.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l' immagine mi piace molto.....

avrei un paio consigli da darti.....

secondo me si nota troppo che ogni navetta ha la stessa texture (soprattutto per quella sfumatura sul bianco al centro del muso),poi metterei più x-wing che si intravedono all' orizzonte....come se ne stessero arrivando molte altre........

poi ti consiglio di arzigogolare di più le striscie......

DAI CHE SE TI CI METTI LA VEDIAMO IN GALLERY ;)

:wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l' immagine mi piace molto.....

avrei un paio consigli da darti.....

secondo me si nota troppo che ogni navetta ha la stessa texture (soprattutto per quella sfumatura sul bianco al centro del muso),poi metterei più x-wing che si intravedono all' orizzonte....come se ne stessero arrivando molte altre........

poi ti consiglio di arzigogolare di più le striscie......

DAI CHE SE TI CI METTI LA VEDIAMO IN GALLERY ;)

:wallbash:

All'inizio ne avevo messi molti di più, ma avevo tempi di rendering disumani... magari ne farò un po' per volta e li unirò in photoshop...

Mi sa che mi conveniva postare l'immagine nella sezione WIP... ;)

Grazie, ma credo proprio che prima di fare un'immagine degna della gallery, dovrò farne di strada... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti