Vai al contenuto
Tummasiello

Vray Buio!

Recommended Posts

ciao a tutti...

ho letto gia di questo problema su vari thread....ma non ho mai capito se è un vero bug di vray o che cosa...

per esempio leggevo di vergefio, se non sbaglio, dove diceva che l ultima versione 1.47 fosse la miglire mai uscita...tagliando il problema che qualcuno aveva sollevato...

poi anche nella discussione del nuovo test di velocità che hanno messo qui su treddì...qualcuno diceva appunto di vray 1.46...che fosse buggato.... :huh:

cos'ha questo povero vray!??!

è che anche a me sembra che si siano rotte le lampadine di vray!

appena monto una direct il buio invade l'ambiente!!!boh.. :wallbash:

forse sono io che faccio qualche c....ata! qualcuno mi sa aiutare!?!?

:mellow:

io uso la versione 1.46 da poco...e mi sembra che funzioni bene a parte questa cosa della luce...non so forse lo noto perchè ho letto altri che ne parlavano...chissà....

voi che dite!? ^_^

ciao a tutti e grazie....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

allora se la direct passa attraverso ad un vetro assicurati ce il suddetto materiale sia un vray material e che sia abilitata l'opzione "affect alpha" e "affect shadows".

se no non so che dirti...la 1.46 è buggata ... mi è capitato infati diverse volte di dover uscire dal vray render e doversi rientrare perche mi dava diversi errori..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a grazie.

mah...a dirla tutta..nel mio ambiente in questione non cè nessun vetro alle aperture! solo un taglio nelle mura...

pero' per dar luce appunto alla stanza...con una direct devo metter il moltiplicatore a valori come 200/300!!!mi sembra un po troppo!

la scala del modello è giusta...ho provato a prender delle distanze e sono corrette!il letto misura 2x1,7 metri!!quindi è ok!

non capisco...

ok che la stanza non ha i muri bianchi...pero'...

ah..forse...io tolgo la spunta a defalut light nel pannello di vray/system!

è corretto!?anche perchè senno' mi illumina una stanza di 40 mq senza nemmeno una lucina!solo con la luce ambientale!che è irreale no!?

grazie comunque...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abilita dal nome vista vista "force 2 sides " e "2 lights"...e usa ill lights lister per controllare tute le luci nella scena...

ciao

gaga

Modificato da gaga911

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono molto esperta, è da pochissimo che uso Max e Vray, è la premessa che faccio ogni volta che scrivo qualcosa, per giustificare eventuali ca..ate, ma credo sia normale che quando inserisci la direct ti diventi tutto buio, credo che il programma elimini, di conseguenza, le luci di default, posso farti una domanda?

Hai attivato la GI? Non riesco a capirlo da quello che hai scritto, forse lo hai dato per scontato, ma io la domanda la faccio lo stesso.

Dai un'occhiata al tutorial di Pillus, ed in particolare al punto 2

Link

Olanda

PS: Ai bravi: spero di non aver detto troppe ca..ate.

:D

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io non sono molto esperta, è da pochissimo che uso Max e Vray, è la premessa che faccio ogni volta che scrivo qualcosa, per giustificare eventuali ca..ate, ma credo sia normale che quando inserisci la direct ti diventi tutto buio, credo che il programma elimini, di conseguenza, le luci di default, posso farti una domanda?

Hai attivato la GI? Non riesco a capirlo da quello che hai scritto, forse lo hai dato per scontato, ma io la domanda la faccio lo stesso.

Dai un'occhiata al tutorial di Pillus, ed in particolare al punto 2

Link

Olanda

PS: Ai bravi: spero di non aver detto troppe ca..ate.

:D

:hello::hello:

vray supporta le luci standard di max ;) se vuoi ottenere delle ombre un po piu fichette allora nel pannellino che ti permette di scegliere il tipo di ombra scegli -vray shadows- ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti